Nei giorni scorsi si sono giocati tre recuperi e nelle prossime settimane si completerà il quadro con le altre 16 partite mancanti (completamente spostate al 24 aprile la 1a di
ritorno e al 1° maggio la 2a di ritorno). Quadro che dovrà completarsi entro la prima settimana di maggio, per poi consentire lo svolgimento della seconda fase, già programmata da dicembre, ma che dovrà giocoforza slittare dalla data prevista del 24 aprile a qualche settimana più avanti.
Intanto nel prossimo weekend del 10-11 aprile si ritorna tutti in campo per la disputa della 4a giornata di ritorno, seguita poi il 17-18 aprile dalla 5a e ultima di ritorno.
Serie C maschile
Girone A. Girone A1
Uno dei 3 gironi regionali completi, sabato 10 aprile propone lo scontro diretto al vertice al “PalaIgor” di Novara alle ore 18, tra i padroni di casa e la capolista Santhià, avanti +3. A Verbania in campo il derby del Vco Altiora-Arona, a Ovada approda il Vercelli.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 18; Volley Novara 15; Altiora Motty Verbania 12; Multimed Volley Vercelli, Laica Volley Arona, Plastipol Ovada 3.
Girone A2
Ricalendarizzate due delle tre gare mancanti alla Pivielle, giovedì 15 al “PalaPajetta” di Biella con la Scuola Pallavolo Biellese e giovedì 29 al “PalaD’Oria” di Ciriè con la Polisportiva Venaria.
Sabato 10 aprile la capolista Volley San Paolo ospita il Venaria, al “palaBlù” di Moncalieri la Pallavolo Torino riceve la Pivielle mentre i biellesi saranno a Torino alla Palestra del Cus Torino di via Braccini, che sarà dedicata alla memoria di Franco Leone, l’indimenticato dirigente di mille battaglie cussine scomparso recentemente.
Classifica: Volley San Paolo* 14; Ilario Ormezzano Scuola Pallavolo Biellese* 12; Pallavolo Torino Pt Fisiosport 11; Cus Torino 5; Polisportiva Venaria* 3; CerealTerra Pivielle Ciriè*** 0. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone B.
Girone B1
Si sono giocate 2 delle 6 partite mancanti: per la 3a giornata d’andata l’Ascot Lasalliano ha superato 3-0 il Rabino Sport Val Chisone salendo al 2° posto a quota 10 e per la 5a d’andata il derby chierese Nuncas – Fenera, vinto dagli “ospiti” che così hanno allungato sempre più solitari in classifica.
Sabato 10 aprile la capolista Fenera Chieri sarà a Collegno con l’Artivolley, scontro per la seconda posizione in via Fea a Chieri tra la Nuncas e il Lasalliano, chiude il programma Parella-Valchisone.
Classifica: Fenera Chieri ‘76 16; Ascot Lasalliano** 10; Nuncas Chieri* 9; Artivolley* 5; Rabino Sport Val Chisone***, Volley Parella Torino* 1. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone B2
Altro gruppo dal programma al completo, sabato 10 aprile la coppia di vertice sarà impegnata in trasferta: il Cuneo a Villanova di Mondovì e il Go Old Volley Racconigi a Savigliano; chiude Hasta-Alba al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti.
Classifica: Bam Mercatò Cuneo, GoOld Racconigi 15; Mercatò Alba 11; Villanova/ Vbc Mondovì 9; Cogal Savigliano 3; Hasta Volley 1.
Serie C femminile
Girone A. Girone A1
Nell’unico girone femminile al completo, sabato 10 aprile la leader Issa Novara ospita l’Omegna, l’inseguitrice Rosaltiora sarà al “PalaAgil” di Trecate e il Bellinzago riceve il Team Volley Novara.
Classifica: Pizza Club Issa Novara 18; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 15; Bellinzago 9; Paffoni Omegna 1988 3; Direma Novara 4; Igor Agil Trecate 2.
Girone A2
Programmati 2 dei 4 recuperi mancanti, quelli del Pavic Romagnano, mercoledì 14 in casa col Teamvolley e martedì 20 a Torino con il Cus Collegno. Sabato 10 aprile partita di cartello a Ivrea tra Canavese e la capolista Sporting ToPlay, il Teamvolley sarà a San Maurizio d’Opaglio col Cusio Sud Ovest Sport e il Pavic ospita a Romagnano le giovanissime del Cus Collegno.
Classifica: Autofrancia To Play** 11; Bonprix Teamvolley* 10; Canavese Volley* 8; Pavic Romagnano** 6; Synesthesia Cus Collegno* 5; Cusio Sud Ovest Sport* 2. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone B. Girone B1
In attesa della data del recupero della gara d’andata, i fanalini di coda San Giorgio Chieri e Sangone sabato 10 aprile si affrontano per il ritorno a Nichelino. Sempre nello stesso giorno, le due formazioni di vertice, il Rivarolo e la Sa.fa. 2000, continuano il braccio di ferro a distanza: le canavesane al “PalaFenera” di Chieri con l’InVolley e le torinesi ospitando il Montalto.
Classifica: Finimpianti Rivarolo 17; Safa 2000 16; InVolley Piemonte, Montalto Dora 9; Sangone*, Cascina Capello San Giorgio Chieri* 0. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone B2
Si è giocato il recupero di Santena tra la MTS MoncalieriTestonaSantena e il Busca, vinto 3-0 dalle padrone di casa, che salgono al 2° posto. Sabato 10 aprile le moncal-santenesi restituiscono la visita al Busca, mentre la capolista Savigliano sarà al “PalaLanghe” di Alba contro l’El Gall e il Val Chisone ospita il Villafranca.
Classifica: Martino Vbc Savigliano 18; MTS Ser* 12; Sole di San Martino El Gall* 10; Busca 6; Mobilificio Rmi Val Chisone 5; Ricotto Villafranca 0. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone C. Girone C1
Riprogrammata l’ultima partita rimasta da giocare, quella della 2a giornata d’andata, tra Venaria Real Volley e Isil Almese Massi, fissata per giovedì 29 aprile alle ore 21,15. Sabato 10 aprile testacoda tra la capolista Almese e il fanalino Leini, scontro diretto per la seconda posizione tra Venaria Real Volley e La Folgore San Mauro, con la Pallavolo San Paolo che prova a rientrare nelle prime posizioni con la trasferta sul campo dell’Allotreb alla palestra “Dalla Chiesa” sanmaurese.
Classifica: Isil Almese Massi* 12; La Folgore Carrozzeria Mescia 11; Venaria Real Volley*, Pallavolo San Paolo 10; Nixsa Allotreb 6; Cargo Broker Academy Leinì 2. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone C2
Nuovamente riprogrammate le due gare mancanti delle vercellesi della Mokaor, che ospiteranno alla “Bertinetti” giovedì 22 aprile la Fortitudo Occimiano per la 3a giornata e martedì 27 aprile l’Alessandria per la 5a giornata. Sabato 10 aprile intanto slitta Ovada-Fortitudo per nuovi casi di Covid-19 in casa occimianese, si giocano a Vercelli Mokaor-PlayAsti e Valenza-Alessandria.
Classifica: Club ‘76 PlayAsti 15; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 14; Caffè Mokaor Vercelli** 7; Cantine Rasore Ovada 6; Zs Ch Valenza 5; Alessandria Volley* 1. *a ogni asterisco una gara in meno.
Coppa Italia Serie D maschile e femminile
Ha riscosso successo la nuova manifestazione indetta dalla Fipav, la Coppa Italia riservata alle squadre di Serie D maschili e femminili. Si sono iscritte una quindicina di formazioni maschili e oltre 30 femminili, a breve saranno stilate formule e calendari dei gironi.
Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di PVO.
:::SCARICA tabella gare da recuperare CM CF:::