Coppa Italia Serie D maschili e femminili.D/M A: SANT’ANNA E SANTHIA’ IN VETTA. D/M B: VILLANOVA +1 SUL LASALLIANO. D/F A: LA MTS PERDE UN PUNTO. D/F B: L’UNIONVOLLEY ALLUNGA. D/F C: CALTON, PRIMA SCONFITTA. D/F D: LILLIPUT SETTIMO GIA’ IN FUGA.

Con la disputa della quarta giornata nella Coppa Italia riservata alle squadre di Serie D maschili e femminili si passa la metà campionato, che ora avrà gli ultimi tre turni decisivi.
Cominciano a delinearsi le situazioni per ciascun girone, mentre salgono a 10 le gare da recuperare, due si giocano in settimana, due nella prossima.
La formula della seconda fase della Coppa Italia Serie D, vedrà qualificarsi per le semifinali e finali le prime due classificate di ognuno dei due gironi maschili e la prima classificata di ogni girone femminile. Le due finali si disputeranno a Torino in campo neutro domenica 26 giugno, la vincente si qualificherà per la Fase Finale nazionale in programma dal 26 al 28 luglio.

Coppa Italia Serie D maschile
Girone A. Salta in extremis per casi di contagio da Covid-19 una partita, Alessandria-Biella e, con il Santhià a riposo, il Sant’Anna riguadagna la vetta agganciando i vercellesi grazie alla vittoria 3-0 nell’anticipo di venerdì scorso sul La Bollente Acqui; si avvicina il Montanaro, che supera 3-0 il Domodossola.
Sabato 29 maggio a riposo l’Acqui, in campo Domodossola-Sant’Anna e Santhià-Alessandria; spostata a martedì 1° giugno  Biella-Montanaro.
Classifica Girone A: Sant’Anna San Mauro°, Stamperia Alicese Santhià° 9; 6; Conad Montanaro° 6; Alessandria*, Studio Immobiliare Vco Domodossola, La Bollente Cetip Makhymo Acqui 3; Scuola Pallavolo Biellese°* 0. *una gara da recuperare. °turno di riposo effettuato.

Girone B. Nette vittorie in trasferta per le due imbattute in vetta alla classifica: il Villanova/Mondovì sbanca ad Aosta il “PalaPeilaPressendo” mentre il Lasalliano espugna il “PalaBlù” di Moncalieri contro la Pallavolo Torino, e così rimangono separate da una sola lunghezza, con l’Artivolley a inseguire a -6 col successo 3-0 sulla Bussola Beinasco (e una gara da recuperare). Sabato 29 maggio la capolista ospita a Villanova di Mondovì proprio l’Artivolley, mentre il Valsusa riceve l’Aosta e la Pallavolo Torino se vedrà con il Chisola; domenica 30 maggio il Lasalliano farà visita alla Bussola alle Fornaci di Beinasco.
Classifica Girone B: Villanova/Mondovì 12; Ws Sport Lasalliano 11; Artivolley*, Azimut Valsusa 6; Chisola 4; Bussola Volley,  Pallavolo Torino 3; Volley Olimpia Aosta Grand Combin* 0. *una gara in meno.

Coppa Italia Serie D femminile
Girone A. Lo scontro al vertice al “PalaPininfarina” di Santena tra la Mts e il Chisola ha dato spettacolo sino al quinto set e anche oltre: 18-16 il finale per le padrone di casa, che così allungano sulle rivali, ora +3 sull’InVolley, che si aggiudica 3-1 il match con il PlayAsti Club ‘76. Salgono a 6 il Novi Gavi, che vince 1-3 a Pino, e il Pvb Canelli, 3-0 al Moncalieri.
Sabato 29 maggio nuovo big match di vertice, sempre al “PalaPininfarina” di Santena, stavolta tra la Mts e l’InVolley, mentre il Chisola sarà impegnato domenica 30 al “PalaBlù” col Moncalieri; completano il programma PlayAsti-Pino e Gavi-Canelli a Novi.
Classifica Girone A. MTS Gran Case 11; InVolley Piemonte 2006 9; Chisola* 7; Volley Pirates Novi Gavi*, Pvb Cime Careddu Canelli 6; Pino 3; Club ‘76 PlayAsti**, Moncalieri San Rocco Carrozzeria 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B. Ancora programma dimezzato con altri due rinvii per contagi da Covid-19, Giaveno-Lpm Mondovì e Monviso-Libellula Bra. Ne approfitta per allungare ancora l’Unionvolley Pinerolo, che passa sul campo della neopromossa Montà 1-3 in rimonta, mentre nell’altra partita il Cherasco vince 2-3 a Racconigi sul RaccoSavi bloccando la rimonta con il 14-16 del quinto set.
Sabato 29 maggio l’Unionvolley riceve a Pinerolo la Libellula Bra e il Cherasco ospita il Giaveno, a questo punto da monitorare la possibilità che la Lpm Mondovì giochi con il Montà al “PalaItis” e che il Monviso accolga il RaccoSavi.
Classifica Girone B. Unionvolley Pinerolo 12; Lpm Banca Alpi Marittime Mondovì**, Sicom Cherasco Libellula Nerostellata* 5; Libellula Nerostellata Bra*, Insieme RaccoSavi* 4; Adisport Montà, Giaveno* 3; Monviso** 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone C. Situazione al vertice che si ingarbuglia all’improvviso: il CalTon cade in casa contro il Cogne 0-3 con parziali a 23-19-14 e viene raggiunto a 9 dal Fenusma, che passa a Rivarolo in tre set a 18-16-22, mentre non ne approfittano il Lasalliano, che vince 15-8 al quinto set sull’altra valdostana Verres, e il Fortitudo Chivasso, 18-16 al tiebreak decisivo contro il Balamunt, entrambe a quota 7 come le aostane. E proprio il recupero in settimana tra Lasalliano – Cogne potrebbe portare al comando da sola la vincente in caso dei 3 punti, o comunque a pari merito in caso di equilibrio fino alla quinta frazione. La situazione si fa comunque interessante: sabato 29 maggio ci sarà intanto il confronto diretto Fenusma – Calton a Fenis e poi diventano importanti al “PalaPeilaPressendo” di Aosta  Cogne – Fortitudo e alla “Parri” di Torino Lasalliano – Rivarolo, con Balamunt – Verres a completare il quadro.
Classifica Girone C. CalTon Volley, Pramotton Mobili Fenusma 9; Ws Sport ToPlay*, Fortitudo Chivasso, Ccs Cogne Aosta Acciai Speciali* 7; Balamunt Minimold 3; Conad Verres Evancon 2; Tarabusi Rivarolo 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone D. Il Lilliput Settimo prende il largo vincendo 3-0 sul Cigliano, mentre alle sue spalle le dirette rivali Parella e Issa Novara rimandano il confronto diretto a giovedì 3 giugno. Negli incontri in coda, il Sangip passa 1-3 al “PalaSanBenigno” sulla Pallavolo Settimo mentre l’Almese si aggiudica 15-13 al quinto set il match con il Labor Volley.
Sabato 29 maggio il Lilliput farà visita all’Almese, il Parella sarà a Cigliano, l’Issa Novara riceve domenica 30 maggio la Pallavolo Settimo e il Sangip si gioca la terz’ultima piazza ospitando il Labor.
Classifica Girone D. Lilliput Settimo 12; Parella Torino* 7; Hajro Tetti Novara*, Cigliano 6; Isil Almese Sdm, Labor Volley 5; Sangip 4; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

>> scarica Tabella Gare da Recuperare

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook