Il punto della settimana n. 484

Si prosegue nel cammino di avvicinamento ai Campionati regionali: dopo i sorteggi dei gironi di Serie C e Serie D femminili e maschili, sono stati pubblicarti i calendari, provvisori fino a domenica 1° ottobre e consultabili su https://fipavonline.it/live/index.html.

Nel fine settimana intanto si conclude la prima fase della 40a edizione di “Coppa Piemonte Trofeo fratel Giovanni Dellarole” che vede in campo 54 formazioni femminili, 20 di Serie C e 34 di Serie D, impegnate in 18 concentramenti da tre formazioni su tre set fissi e classifica avulsa generale a qualificare le prime 12 in C e le 6 migliori della D dal 13° posto in avanti per la seconda fase del 1° novembre.

E sempre nel fine settimana prende il via anche la prima fase della “Coppa Piemonte Trofeo fratel Giovanni Dellarole” maschile, con 21 formazioni, 16 di Serie C e 5 di Serie D divise in 7 concentramenti da tre formazioni su tre set fissi e classifica avulsa generale a qualificare le prime 6 per la seconda fase in gennaio.

A livello internazionale invece, la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi è impegnata in Brasile da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre nel girone di qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024: in palio due pass, da contendersi nell’ordine a Repubblica Ceca, Qatar, Ucraina, Germania, Iran, Cuba e i padroni di casa. Partite visibili su SKY Sport Max, Arena e Uno.

Nel frattempo, diamo spazio a un’iniziativa della Scuola Pallavolo Biellese, che in occasione dell’evento “DelMonte Supercoppa 2023” in programma il 31 ottobre e il 1° novembre al Biella Forum tra le 4 formazioni della SuperLega maschile Itas Trentino, Sir Susa Vim Perugia, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Cucine Lube Civitanova, ha riservato una promozione speciale dedicata a tutte le società piemontesi affiliate Fipav, sino a esaurimento posti.

Biglietti al costo di 25 euro per l’abbonamento alle due giornate e 15 euro per il biglietto singolo di ciascuna giornata nel settore “tribuna gialla”, non collegato al resto dell’impianto sportivo.
Per prenotare i biglietti è necessario compilare il form entro e non oltre il 15 ottobre dal sito
https://forms.gle/H1nSpAyB6KqN8iYg9 dove sono indicate anche le modalità di pagamento.
Ulteriori informazioni all’indirizzo email supercoppa@scuolapallavolobiellese.it

Scade il 10 ottobre il termine per l’iscrizione al corso per diventare arbitro di pallavolo indetto dal Comitato Territoriale Cuneo Asti. La partecipazione al corso è completamente gratuita, ed è propedeutica alla direzione delle gare dei campionati organizzati dalla FIPAV nelle provincie di Cuneo ed Asti. Per iscriversi al corso ed essere nominati arbitri i cittadini (maschi e femmine) bisogna essere cittadini della Comunità Europea o cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno; avere un’età compresa tra i 16 e i 54 anni; essere in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica (da presentare a fine corso); non aver riportato condanne con sentenze definitive. Il Programma del Corso è strutturato in 11 unità didattiche di base, per un totale di 20 ore di formazione (la parte teorica a formazione a distanza o in aula, la parte pratica in palestra) e prevede il superamento di un esame finale di abilitazione.

PVO online, il volley vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook