Serie A2 Maschile,
CUNEO IN TRASFERTA CERCA CONFERME,
MONDOVI’ IN CASA ALLA RICERCA DI PUNTI

Dopo la vittoria nel turno precedente con Motta di Livenza, torna in campo la Bam Acqua San Bernardo Cuneo, impegnata in trasferta a Ortona contro la Sieco Service. Avversari che nella giornata precedente hanno osservato un turno di riposo,  arrivando quindi riposati alla sfida contro i cuneesi. Difficile capire se sia meglio giocare o restare fermi per una settimana, ricaricando le batterie e concentrandosi sulla sfida successiva: solo il campo potrà dirlo.
Sarà una sfida particolare per il palleggiatore di Cuneo, Matteo Pedron, reduce da due stagioni con Ortona: “Domenica ci aspetta un match molto duro, una partita tosta con gli avversari che ci aspetteranno con il coltello fra i denti e lotteranno palla su palla com’è solita fare Ortona – spiega  il regista -. In più giocare con il tifo dei “Dragoni” contro non sarà semplice. Noi dovremo restare concentrati come abbiamo fatto nell’ultima partita, riuscendo ad imporre il nostro gioco. Stiamo lavorando bene, abbiamo tutti un buon feeling in campo, di conseguenza se restiamo focalizzati siamo in grado di esprimere un’ottima pallavolo. Tornare a Ortona per me sarà sicuramente un’emozione, le scorse due annate, Covid a parte, sono state molto divertenti dal punto di vista sportivo, e sarà bello ritrovare molte delle persone che mi hanno seguito nelle passate stagioni.”
Torna in campo al PalaManera la Synergy Mondovì contro l’Emma Villas Aubay Siena, con entrambe le squadre alla disperata ricerca di una vittoria per ritrovare morale e puntellare la classifica. Brutte notizie per i monregalesi, visto che Siena ha ingaggiato lo schiacciatore russo Ivan Kuznetsov, ex Belgorod, sperando in uno scossone dopo il cambio in panchina: Tubertini in uscita, Montagnani ingaggiato per risollevare le sorti del team. I precedenti non parlano a favore di Mondovì: negli 11 scontri diretti i piemontesi hanno festeggiato solo 2 volte. È  arrivato il momento di ribaltare le tradizioni.

4a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 31 ottobre 2021, ore 16.00
Cave del Sole Lagonegro – Conad Reggio Emilia
Domenica 31 ottobre 2021, ore 18.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Delta Group Porto Viro
Sieco Service Ortona – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù
Synergy Mondovì– Emma Villas Aubay Siena
HRK Motta di Livenza – BCC Castellana Grotte
Riposa: Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 9, BCC Castellana Grotte 9, Pool Libertas Cantù 7, HRK Motta di Livenza 6, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 5, Cave Del Sole Lagonegro 5, Conad Reggio Emilia 3, Agnelli Tipiesse Bergamo 3, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Delta Group Porto Viro 3, Synergy Mondovì 1, Sieco Service Ortona 0, Emma Villas Aubay Siena 0.
1 incontro in meno: Conad Reggio Emilia, Agnelli Tipiesse Bergamo, Sieco Service Ortona

FOTO tratta dal sito internet del Cuneo VBC

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook