Sabato 6 novembre la quarta giornata d’andata propone scontri al vertice in tutti i gironi, alzando così il livello di tensione e spettacolo.
Girone A. Cusio – TeamVolley scontro tra imbattute.
Sabato 6 novembre si preannuncia una giornata molto interessante per il vertice, con un incontro di cartello tra 2a e 3a a San Maurizio d’Opaglio, tra due formazioni finora ancora imbattute, le padrone di casa del Cusio Sud Ovest Sport, vera sorpresa del girone, ed il Bonprix TeamVolley, da numerose stagioni ormai presenza fissa delle prime posizioni in corsa per i playoff.
La capolista Vega Occhiali Rosaltiora Verbania avrà un impegno da non sottovalutare, la discesa su Collegno, per affrontare alla “Don Milani” alle 18,30 il CUS Synesthesia.
Dopo il ko di Lessona, torna tra le mura amiche del “PalaLingotto” il ToPlay La Vanchiglia, che riparte affrontando il Canavese alle 18,00.
A riposo il MTS SER Santena, programma che si completa con Futura Montaggi Pavic – Sara Omegna alle 20,30 al “PalaSganzetta” di Romagnano e Igor Volley – Bellinzago alle 20,30 al “PalaAgil” di Trecate, gara che in Coppa Piemonte aveva visto le trecatesi perdere 3-1 in trasferta.
Classifica: Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 9; Cusio Sud Ovest Sport 8; Bonprix Teamvolley*, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, Mts Ser Santena 6; Futura Montaggi Pavic Romagnano 1; Synesthesia Cus Collegno, Canavese Ivrea 3; Bellinzago, Sara Omegna*, Igor Agil Trecate* 0. *una gara in meno.
Girone B. Rivarolo – San Giorgio big match per il primato.
La quarta giornata di sabato 6 novembre mette a confronto due formazioni ancora imbattute al palazzetto di via Trieste di Rivarolo alle 20,30, le padrone di casa della Finimpianti (seconde per una manciata di decimali al quoziente punti) ed il Cascina Capello San Giorgio Chieri, dietro solo per aver già osservato il turno di riposo.
Cercherà di approfittarne la capolista Isil Almese Massi, impegnata alle 20,30 a Pinerolo contro l’Unionvolley per ripetere lo 0-3 di Coppa Piemonte di un mese fa, anche se la rosa si assottiglia ancora di più (già out Salerno, Rolle e Miola) dopo l’infortunio a un braccio per uno scontro di gioco patito dalla schiacciatrice Giulia Morando, nell’incontro vinto con il Sangone la scorsa settimana. Coach Daniele Giovale: “Adesso viene il difficile, con tre partite molto complicate, e dovremo essere bravi a lavorare bene, nonostante la rosa molto corta che per competere al massimo è sicuramente un ostacolo in più; sono sicuro che le ragazze daranno come sempre qualcosa in più per compensare tutte le assenze”.
Impegno agevole anche per l’altra inseguitrice La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro, chiamata alla trasferta di Nichelino con il Sangone alle 18,00.
Turno di riposo per il fanalino di coda Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì, programma completato da Nixsa Allotreb – Busca alla “Dalla Chiesa” di San Mauro alle 21,00 e Sole di San Martino El Gall – Rmi Mollificio Val Chisone al “PalaLanghe” di Alba alle 20,30.
Classifica: Isil Almese Massi, Finimpianti Rivarolo 8; La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 7; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 6; Busca* 5; Nixsa Allotreb 4; Unionvolley Pinerolo 3; Sole di San Martino El Gall 2; Rmi Mollificio Val Chisone*, Sangone Nichelino 1; Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì 0. *una gara in meno.
Girone C. Lilliput – Sa.Fa 2000 scontro diretto al vertice.
Tutto pronto al “PalaSanBenigno” di Settimo per la sfida al vertice di sabato 6 novembre alle ore 21,00, quando si troveranno di fronte le due capolista a punteggio pieno, il Lilliput che riparte dopo aver rinunciato alla Serie A2 e la Sa.Fa 2000, formazione che ambisce a posizioni di rilievo, come sottolinea coach Michele Lapalombella: “Ci aspetta una gara difficile, contro una squadra che ambisce alla vittoria del campionato, ma sono convinto che la squadra darà tutta se stessa e venderà cara la pelle”.
L’altra formazione finora imbattuta, ma staccata per via del riposo effettuato, la Nuova Elva Fortitudo Occimiano, sarà al “PalaCima” contro l’Alessandria, campo sul quale un mese fa in Coppa Piemonte aveva già vinto 1-3 e dunque si candida a restare attaccata al vertice, comunque vada il big match. Pronto ad approfittarne anche il Cantine Rasore Ovada, che giocherà al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle 17,00 con il Club ‘76 PlayAsti, mentre non potrà farlo il Montalto, fermo per il turno di riposo.
Il calendario propone a Borgaro alle 20,45 il confronto tra Venaria Real Volley e Mokaor Vercelli e Zs Ch Valenza – To.volley alle 18,30.
Classifica: Lilliput Settimo, Sa.Fa 2000 9; Nuova Elva Fortitudo Occimiano*, Montalto, Cantine Rasore Ovada 6; Venaria Real Volley, Zs Ch Valenza, Caffè Mokaor Vercelli 3; Club ‘76 PlayAsti*, Alessandria*, To.Volley 0. *una gara in meno.