Sabato 23 ottobre il programma della seconda giornata comincia a proporre alcuni confronti diretti tra le formazioni che aspirano ed essere candidate alla corsa playoff.
Girone A. Teamvolley a riposo, big match Rosaltiora – Mts Ser
Il quartetto di formazioni vittoriose nella prima giornata è già destinato a sciogliersi per due motivi: il primo per il turno di riposo che dovrà affrontare il Bonprix Teamvolley di Fabrizio Preziosa, il secondo per lo scontro diretto in programma a Verbania tra il Vega Occhiali Rosaltiora di Fabrizio Balzano e la Mts Ser Santena di capitan Destefanis, coadiuvata dalla panchina dal duo Michele Cogliandro – Gianni Rinaldi, a sostituire coach Stefano Di Martino, fuori per la squalifica dello scorso anno.
In agguato le torinesi del ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia di Riccardo Appi, che al “PalaLingotto” ospiteranno il Pavic Romagnano di Matteo Azzini, e le novaresi del Cusio Sud Ovest Sport di Maurizio Conti, che a San Maurizio d’Opaglio ospitano l’Igor Agil Trecate (che entra in gioco dopo il riposo iniziale). Alla “Antonicelli” di Ivrea il Canavese di Alessandro Vallero riceve il Bellinzago di Elisabetta Mauri mentre a Collegno il Synesthesia Cus di Alessio Bellagotti ospita l’Omegna di Alessandro Reggio.
Classifica: Mts Ser Santena, Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, Bonprix Teamvolley, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 3; Cusio Sud Ovest Sport 2; Pavic Romagnano 1; Igor Agil Trecate*, Bellinzago, Synesthesia Cus Collegno, Sara Omegna, Canavese Ivrea 0. *una gara in meno.
Girone B. Nel recupero, vince il la Folgore, che affianca il Rivarolo.
La prima giornata ha avuto un’appendice mercoledì sera, La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro – Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì, spostata per esigenze elettorali comunali, con le padrone di casa vittoriose 3-1 e salite a fianco della capolista solitaria Finimpianti Rivarolo a quota 3. Girone che si preannuncia equilibrato, visto le tre partite finite al quinto set e nessun 3-0 netto.
Sabato 23 per la seconda giornata le rivarolesi di Beppe Orlandi saranno al “PalaLanghe” di Alba per affrontare il Sole di San Martino El Gall di Oriana Arduino, mentre le sanmauresi giocheranno nuovamente alla “Dalla Chiesa” di San Mauro ma “in trasferta” per affrontare il Nixsa Allotreb di Gabriele Raviolo, che gioca nella stessa palestra delle arancioni.
Delle atre due vincenti in apertura, il Busca di Alan Dutto sarà a riposo mentre l’Isil Almese Massi di Daniele Giovale sarà a Villar Perosa col Val Chisone.
Da tenere sotto controllo il Cascina Capello San Giorgio, che dopo aver riposato debutta al palazzetto Maggiore di Leini in zona Cittadella dello Sport.
Programma che si conclude con Sangone – Unionvolley Pinerolo a Nichelino.
Classifica: Finimpianti Rivarolo, La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 3; Nixsa Allotreb, Busca, Isil Almese Massi 2; Sole di San Martino El Gall, Rmi Mollificio Val Chisone, Unionvolley Pinerolo 1; Cascina Capello San Giorgio Chieri*, Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì, Sangone Nichelino 0. *una gara in meno.
Girone C. Entra in gioco il Fortitudo, scontro al vertice Lilliput Settimo – Valenza.
La Nuova Elva Fortitudo Occimiano, favorita del girone, dopo il riposo della prima giornata entra in azione sabato 23 ospitando alle 19,30 il Cantine Rasore Ovada, già uno scontro importante dal momento che le ovadesi hanno vinto all’esordio. Il vero confronto tra vincenti però sarà quello tra il rinnovatissimo Lilliput di Andrea Manno e lo Zs Ch Valenza di Jacopo Valentini alle 21 al “PalaSanBenigno” di Settimo, mentre le altre due vincenti all’esordio, il Venaria Real Volley di Marco Sidoti e la Sa.Fa 2000 di Michele Lapalombella affronteranno rispettivamente il Montalto alle 20,45 al palazzetto di Borgaro ed il Club ‘76 PlayAsti di Silvia Asola alle 17.00 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti. Con l’Alessandria di Marco Ruscigni a riposo, il programma si chiude con Caffè Mokaor Vercelli – To.Volley.
Classifica: Venaria Real Volley, Cantine Rasore Ovada, Sa.Fa 2000, Zs Ch Valenza, Lilliput Settimo 3; Nuova Elva Fortitudo Occimiano*, Montalto, Club ‘76 PlayAsti, Alessandria, Caffè Mokaor Vercelli, To.Volley 0. *una gara in meno.