SERIE C FEMMINILE: SECONDA GIORNATA,
DIMEZZATE LE SQUADRE A PUNTEGGIO PIENO

Sabato 23 ottobre le partite della seconda giornata hanno praticamente dimezzato le formazioni a punteggio pieno, ora rimaste in 7, mentre sono ancora 12 le imbattute; restano invece 11 alla ricerca della vittoria, in 7 ancora a 0 punti.

Girone A. Il big match Rosaltiora – Mts Ser finisce 3-0, anche il ToPlay in vetta.
La partita di cartello di Verbania tra il Vega Occhiali Rosaltiora e la Mts Ser Santena termina con un secco 3-0 per le padrone di casa, che si dimostrano più lucide e determinate delle avversarie rimontando nel finale del primo set dal 21-23 al 25-23, chiudendo poi gli altri due parziali a 20 e 18. Le verbanesi restano così in vetta al girone, appaiate dalle torinesi del ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, vittoriose 3-0 non senza qualche difficoltà nel secondo parziale finito 25-23 sul PAVIC Romagnano da questa settimana targato Futura Montaggi. Come preannunciato il quartetto di testa si è dunque dimezzato, con il Bonprix Teamvolley a riposo e pronto a rientrare in corsa nel prossimo turno, ospitando per lo scontro di cartello proprio il ToPlay.
Per il momento a inseguire la coppia di testa è rimasto con 5 punti il Cusio Sud Ovest Sport, che si è imposto 3-0 sulle giovani trecatesi dell’Igor Volley. Hanno iniziato il loro inseguimento il Synesthesia Cus Collegno, 3-1 al Sara Omegna e il Canavese Ivrea, 3-1 al Bellinzago e nella terza giornata metteranno già a dura prova le loro velleità di alta classifica: le torinesi saranno impegnate al “PalaSEr” di Santena nella rivincita (a campi invertiti però) del confronto che in Coppa Piemonte decise la qualificazione delle giovani di Alessio Bellagotti (3-1 sulle “tigri santenesi”), mentre le canaveane ospiteranno alla “Antonicelli” il Rosaltiora.
Classifica: Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 6; Cusio Sud Ovest Sport 5; Bonprix Teamvolley*, Mts Ser Santena, Synesthesia Cus Collegno, Canavese Ivrea 3; Futura Montaggi Pavic Romagnano 1; Bellinzago, Sara Omegna, Igor Agil Trecate* 0. *una gara in meno.

Girone B. Nessuna a punteggio pieno: Almese e Rivarolo a 5.
Altri tre confronti conclusi al quinto set e nessuno nettamente in tre set come già nella prima giornata, così nessuna resta a punteggio pieno e la corsa ai playoff si conferma affollata.
Passa momentaneamente al comando con 5 punti l’Isil Almese Massi, che va a vincere 1-3 a Villar Perosa col Val Chisone, affiancando il Finimpianti Rivarolo, costretto a lottare fino al 17-19 del quinto set per avere ragione dell’ostico Sole di San Martino El Gall al “PalaLanghe” di Alba.
Alle loro spalle si forma una coppia a 4 punti, formata dalle due formazioni di casa alla “Dalla Chiesa” di San Mauro: il Nixsa Allotreb dopo un iniziale 33-31 supera in rimonta al quinto set 16-14 il La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro, non proprio riposatissimo dopo il posticipo di mercoledì scorso. Con il Busca fermo ai box, entra in gioco vincendo 1-3 a Leinì il Cascina Capello San Giorgio Chieri sul Cargo Broker Vol-Ley Academy, rimasto da solo a fare il fanalino di coda a 0 punti, mentre il Sangone di Danilo Schierano si muove conquistando un punto nel 2-3 subito a Nichelino contro l’Unionvolley Pinerolo di Andrea Betteto.
Nel weekend di Halloween il match di cartello sarà La Folgore – El Gall, mentre davanti potrebbero scappare l’Almese, che ospita il Sangone e  il Rivarolo, impegnato a Pinerolo con l’Unionvolley.
Classifica: Isil Almese Massi, Finimpianti Rivarolo 5; Nixsa Allotreb, La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 4; Cascina Capello San Giorgio Chieri*, Unionvolley Pinerolo 3; Busca*, Sole di San Martino El Gall 2; Sangone Nichelino, Rmi Mollificio Val Chisone 1; Cargo Broker Vol-Ley Academy Lein, 0. *una gara in meno.

Girone C. Lilliput Settimo e Sa.Fa 2000 al comando, la Fortitudo parte bene.
Comincia a intravedersi la trama del girone e pare di assistere ai vecchi film di una volta: lui, lei e l’altra. Lilliput Settimo e Fortitudo Occimiano sembrano essere le due formazioni a giocarsi i playoff, con la Sa.Fa 2000 pronta a scompigliare le carte. Le alessandrine del Nuova Elva di Giorgio Gombi al momento sono dietro, avendo riposato la prima giornata, ma sono entrate in gioco con un netto 3-0 ai danni del Cantine Rasore Ovada di Domenico Patrone, prontamente imitate dalle settimesi, che hanno messo sotto 3-0 lo Zs Ch Valenza nel confronto tra vincenti del primo turno. A restare a punteggio pieno a quota 6 ci sono anche le torinesi della Sa.Fa 2000, che vincono in rimonta 1-3 al “PalaBosca” sul Club ‘76 PlayAsti, rivale delle alessandrine lo scorso anno e ora già attardato in fondo alla classifica. Prime vittorie per il Montalto di Massimo Cazzulo, 1-3 sul campo borgarese del Venaria Real Volley e il Caffè Mokaor Vercelli di Sergio Vigliani, 3-1 contro il To.Volley di Marcello Piras.
Nel prossimo fine settimana il terzetto “incriminato” potrebbe allungare, a patto di superare piccoli ostacoli sul cammino: viaggiano il Lilliput che sarà a Torino con il To.Volley e la Fortitudo che va a Vercelli, in casa solo la Sa.Fa, che ospita il Venaria.
Classifica: Lilliput Settimo, Sa.Fa 2000 6; Nuova Elva Fortitudo Occimiano*, Venaria Real Volley, Montalto, Caffè Mokaor Vercelli, Cantine Rasore Ovada, Zs Ch Valenza 3; Club ‘76 PlayAsti, Alessandria*, To.Volley 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook