C/M, presentazione 4a giornata
Sabato 6 novembre,
Volley San Paolo – Novara
Scontro di cartello nel Girone A

Il calendario della quarta giornata d’andata del prossimo fine settimana prevede un solo scontro diretto al vertice nel girone A tra 1a e 3a sul campo di chi insegue, mentre nel girone B dovrebbe trattarsi di una giornata tranquilla, salvo sorprese.

Girone A. Novara in casa del Volley San Paolo a Torino, Santhià ospita l’Arona.
La quarta giornata d’andata di sabato 6 novembre metterà alla prova la capolista Novara, impegnata sul campo del Volley San Paolo, alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino alle ore 21,00, impianto completamente all’opposto di quello in cui sono abituati a giocare i gaudenziani, il gigantesco “PalaIgor”. Torinesi con il lutto la braccio per l’improvvisa scomparsa di Andrea Tagliante, appena 48enne, papà dello schiacciatore Stefano e dirigente conosciutissimo in tutto l’ambiente pallavolistico non solo cittadino: la redazione di PVO si unisce al cordoglio della famiglia.
L’altra formazione al vertice, la Stamperia Alicese ospita alla palestra comunale di strada Vecchia di Carisio a Santhià alle 20,30 il Laica Arona, partita che un mese fa in Coppa Piemonte era finita 3-1 per i vercellesi.
Nel gruppo delle inseguitrici spicca lo scontro diretto del “PalaPiacco” di Vercelli tra il Multimed ed il Biella alle 17,30 mentre l’Altiora ospita al “Liceo Cavalieri” di Verbania il CUS Torino alle 20,30 e il Polisport Chieri riceve alla palestra di via Fea l’Hasta Volley alle 21,00.
Chiude il programma il confronto tra il fanalino di coda Parella, ancora a quota 0, e il Plastipol Ovada, quartultimo con 2 punti, nello stesso impianto del big match citato in apertura, ma alle ore 17,00.
Classifica: Novara, Stamperia Alicese Santhià 9; Volley San Paolo, Altiora Verbania, Multimed Vercelli, Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, Nuncas Polisport Chieri 6; Hasta Volle, 3; Plastipol Ovada 2; Laica Arona 1; Cus Torino, Parella 0.

Girone B. L’Alba va a Villar Perosa, derby della “Granda” Villanova/ Vbc Mondovì – Cuneo.
Non sono previsti scontri di rilievo per la quarta giornata di sabato 6 novembre.
La capolista Mercatò Alba farà visita a Villar Perosa al Val Chisone alle 20,45 mentre nel pomeriggio giocheranno le sue inseguitrici; alle 18,30 in casa a Racconigi il Go Old Volley che riceve l’Artivolley e alle 18,00 la Polisportiva Venaria al “PalaBlu” di Moncalieri contro la Pallavolo Torino. Derby della “Provincia Granda” al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì tra i padroni di casa e il Bam Mercatò Cuneo, mentre alle 20,30 alla “Parri” di Torino l’Ascot Lasalliano cerca i primi punti stagionali ospitando il Cogal Savigliano.
Turno di riposo per la CerealTerra Pivielle Ciriè.
Classifica: Mercatò Alba 9; Go Old Volley Racconigi, Polisportiva Venaria 7; Bam Mercatò Cuneo*, Pallavolo Torino Fisiosport 6; Artivolley* 4; Villanova/ Vbc Mondovì, Rabino Sport Val Chisone 3; Ascot Lasalliano, CerealTerra Pvl Ciriè, Cogal Savigliano* 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook