La 5a giornata di ritorno del prossimo fine settimana presenta alcune sfide di vertice che potrebbero riaprire la corsa playoff, che ricordiamo interessa le prime tre formazioni di ciascun girone.
Girone A. Il big match di sabato 4 è Vbc Mondovì/Villanova – Go Old Volley Racconigi.
Nella 5a giornata di ritorno in programma nel prossimo fine settimana arriva un big match molto interessante per il vertice, con la capolista Go Old Volley Racconigi che sabato 4 marzo alle 20,45 sarà al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì per affrontare la 3a, il Vbc Mondovì/Villanova, staccato di 5 punti, gli stessi della penalità ereditata dall’ultima stagione di Serie A2: all’andata a Racconigi si erano imposti i monregalesi 2-3.
Pronte ad approfittare di qualsiasi risultato la 2a, il Rabino Sport Val Chisone a -4 dalla leader, che ospita alle 20,45 a Villar Perosa il Banca Alpi Marittime Cuneo, e anche la 4a a -3 dai monregalesi, la torinese Volley San Paolo, che punta a restare a contatto con il terzetto in corsa playoff andando a far visita al “PalaMarenco” alle 18,00 al Grandacar Savigliano terzultimo.
Due i posticipi di domenica 5 marzo: alle 18,00 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti l’Hasta Volley ospita l’Artivolley avanti di un punto in un confronto diretto per il 6° posto mentre alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino i sanpaolini torinesi del To.volley ricevono il nuovo fanalino di coda Chisola. Sabato 4 alle 18,00 al “PalaBlù” di Moncalieri la Pallavolo Torino, penultima ma in un momento molto positivo, prova a risalire ancora affrontando la neopromossa Azimut Valsusa.
Classifica: Go Old Volley Racconigi 41; Rabino Sport Val Chisone 37; Vbc Mondovì/ Villanova° 36; Volley San Paolo 33; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 24; Artivolley 23; Hasta Volley 22; Azimut Valsusa Condove 16; To.volley 14; Grandacar Savigliano 8; Pallavolo Torino 7; Chisola Candiolo 4. Vbc Mondovì/Villanova° penalizzato di 5 punti.
Girone B. A Biella la capolista riceve il Lasalliano nel big match di sabato 4.
Sabato 4 marzo la 5a di ritorno propone il confronto al vertice tra le due formazioni che stanno dominando il raggruppamento, con la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese che ospita al “Pala Pajetta” alle 20,30 i torinesi dell’Ascot Lasalliano Torino, dietro di 2 punti.
Continua intanto la lotta per il terzo posto playoff tra il Polisport Chieri e il Laica Arona, entrambe perdenti nelle ultime due giornate e quindi sempre separate da una lunghezza: i collinari saranno alle 20,30 a Verbania ospiti dell’Altiora Camping Isolino (nella foto), 4° ma a -6, mentre i lacustri ricevono alle 20,30 il Menego Immobiliare Ovada.
In cerca di punti preziosi le due “deluse” della stagione, il Multimed Vercelli che sarà al “PalaIgor” alle 20,30 contro il Novara terzultimo e la Stamperia Alicese Santhià, alle 17,45 alla “Mombarone” con la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Acqui.
Scontro al vertice ma anche scontro in coda: alle 17,00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Parella penultimo ospita il fanalino di coda Studio Immobiliare Vco Domodossola dietro di un punto.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 43; Ascot Lasalliano Torino 41; Polisport Chieri 29; Laica Arona 28; Altiora Verbania Camping Isolino, Multimed Vercelli 23; Menego Immobiliare Ovada 22; Stamperia Alicese Santhià 18; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 14; Novara 12; Parella Torino 9; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8.