La 7a giornata d’andata del campionato di Serie C maschile in programma nel fine settimana presenta un paio di confronti tra formazioni nelle prime 5 posizioni dei gironi interessate ai playoff promozione e anche alcuni confronti in coda nelle zone playout e retrocessione.
Girone A. Testacoda per le prime, incontro di cartello Artivolley – Vbc Mondovì/Villanova.
Nella 7a giornata d’andata di sabato 19 novembre le prime due affrontano in casa due formazioni di bassa classifica: la capolista solitaria Rabino Sport Val Chisone ospita alle 20.45 a Villar Perosa i sanpaolini torinesi del To.volley quartultimi, l’inseguitrice a -1 Volley San Paolo riceve il fanalino di coda Pallavolo Torino alle 21.00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino.
Le altre due formazioni a -1 avranno invece impegni un po’ più difficili: il Vbc Mondovì/Villanova 3° sarà alle 18.00 alla “Don Milani” di Collegno per affrontare l’Artivolley 5° mentre il Go Old Volley Racconigi 4° (nella foto) alle 18.30 incontra la neopromossa Azimut Valsusa 6a.
Scontro di centro classifica alle 20.30 a Busca tra le pari classifica Banca Alpi Marittime Cuneo e Hasta Volley Asti, sul fondo invece prova di rincorsa salvezza per il Chisola penultimo a quota 1, che deve battere alle 18.30 a Candiolo il Grandacar Savigliano terzultimo ma a +5, quasi un’ultima spiaggia per sperare di non finire nelle ultime due posizioni che valgono la discesa diretta in Serie D.
Classifica: Rabino Sport Val Chisone 16; Volley San Paolo, Vbc Mondovì/Villanova, Go Old Volley Racconigi 15; Artivolley 10; Azimut Valsusa Condove 9; Hasta Volley, Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 8; To.volley 6; Grandacar Savigliano 5; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.
Girone B. Lasalliano-Arona il big match, il Biella ospita l’Altiora.
Il big match della 7a d’andata del fine settimana si gioca sabato 19 novembre alle 19.45 alla “Parri” di Torino tra l’Ascot Lasalliano, 4° e il Laica Arona, avanti di 2 lunghezze al 2° posto e a pari punti con l’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, che sempre sabato 19 alle 20,30 al “PalaPajetta” ospita l’Altiora Camping Isolino Verbania.
Il Polisport Chieri 3° a -2 dalla coppia di vertice, alle 21.00 alla palestra di via Fea se la vedrà con il fanalino di coda Parella.
Puntano a restare agganciate alla zona playoff il Menego Immobiliare Ovada che riceve alle 21.00 il Novara e le due deluse da questo inizio di stagione, appaiate a quota 9 a -7 dalla vetta: alla “Bertinetti” alle 18.00 di domenica 20 il Multimed Vercelli e la Stamperia Alicese Santhià in pratica spareggiano per il 6° posto, ricordando i tempi di Coppa Piemonte dove spopolavano (finaliste la scorsa stagione, con titolo ai santiatesi), 2-1 in qualificazione in casa quest’anno per i rossoneri.
Sul fondo, scontro salvezza domenica 20 alle 18.00 a Domodossola tra la penultima Studio Immobiliare Vco e la terzultima avanti di una lunghezza, la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, Laica Arona 16; Polisport Chieri, Ascot Lasalliano Torino 14; Menego Immobiliare Ovada 10; Multimed Vercelli, Stamperia Alicese Santhià 9; Altiora Verbania Camping Isolino 7; Novara 6; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 4; Studio Immobiliare Vco Domodossola 3; Parella Torino 0.