SERIE C MASCHILE .
Risultati 2a giornata

Dopo la seconda giornata del campionato di Serie C maschile regionale disputata lo scorso fine settimana, restano solo in 7 le formazioni imbattute, di cui solo 4 a punteggio pieno.

Girone A. Volley San Paolo solitario in vetta, +1 su Hasta e Racconigi.
Dopo appena due giornate i torinesi del Volley San Paolo restano già da soli in vetta alla classifica, unica formazione a punteggio pieno con 6 punti, grazie al successo a Candiolo sul Chisola 1-3 (26-24 il secondo set che provava a riaprire la partita per i padroni di casa).
Scivolano a -1 gli astigiani dell’Hasta Volley, che superano in casa nel posticipo domenicale al “PalaBosca” di via Gerbi, al termine di una partita tirata 3-2 (25-23/ 7-25/ 26-24/ 23-25/ 15-8), il VBC Mondovì/Villanova. Astigiani raggiunti dall’esperto Go Old Volley Racconigi, che esce vittorioso dall’altro posticipo, quello della “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro i sanpaolini del To.volley, battuti 1-3 (27-25 e 24-26 i primi due equilibratissimi set).
A quota 4 con i monregalesi sale il Rabino Sport Val Chisone, che conferma la supremazia stagionale sull’Artivolley, stavolta col risultato di 3-1 a Villar Perosa, dopo il 2-1 già fatto registrare in qualificazione di Coppa Piemonte.
Prime vittorie stagionali casalinghe per il Grandacar Savigliano, 3-1 in casa al “PalaMarenco” sulla Pallavolo Torino e il Banca Alpi Marittime Cuneo, 3-1 (23-25 il primo set, 26-24 il quarto) a Busca contro la neopromossa Azimut Valsusa Condove.
Classifica: Volley San Paolo 6; Hasta Volley, Go Old Volley Racconigi 5; VBC Mondovì/Villanova, Rabino Sport Val Chisone 4; Artivolley, Grandacar Savigliano, Azimut Valsusa Condove, Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 3; Pallavolo Torino, To.volley, Chisola 0.

Girone B. Il Lasalliano stoppa Santhià e guida con Biella e Arona.
Girone che continua a proporre sorprese, con 4 formazioni imbattute, di cui 3 al comando a punteggio pieno. Grazie a tre vittorie nette interne 3-0, in vetta ci sono l’Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, che supera al “PalaPajetta” di Biella il Menego Immobiliare Ovada, il Laica Arona che si impone al Novara e i torinesi dell’Ascot Lasalliano Torino, che stoppano l’ex capolista Stamperia Alicese Santhià. A -1 il Polisport Chieri, altro 3-0 (25-23 il decisivo terzo set) alla palestra “Fea” chierese sul neopromosso Studio Immobiliare VCO Domodossola.
Conquista il primo punto il Multimed Vercelli leader di Coppa Piemonte, battuto 3-2 (25-27 il primo set, 15-12 il tiebreak decisivo) a Verbania dall’Altiora Camping Isolino, che così smuove la classifica, come la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Acqui alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino col Parella 1-3 (25-23 il secondo set per i padroni di casa che provavano a riaprire la partita), match che in Coppa Piemonte aveva già visto i torinesi cedere in casa 1-2.
Classifica: Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, Laica Arona, Ascot Lasalliano Torino 6; Polisport Chieri 5; Stamperia Alicese Santhià, Altiora Verbania Camping Isolino, La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 3; Novara 2; Multimed Vercelli, Menego Immobiliare Ovada 1; Parella Torino, Studio Immobiliare Vco Domodossola 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook