SERIE C MASCHILE.
Risultati 3a di ritorno

Nonostante alcuni scontri al vertice, non cambiano le posizioni di testa dopo la 3a giornata di ritorno dello scorso fine settimana.

Girone A. Il Val Chisone supera 3-1 il Volley San Paolo e si conferma 2°.
Il big match della 3a giornata di ritorno ha visto il Rabino Sport Val Chisone superare 3-1 (26-24 il primo set) a Villar Perosa il Volley San Paolo, così non cambia la situazione al vertice, con i pinerolesi sempre al 2° posto a -4 dalla capolista Go Old Volley Racconigi, che al “PalaMarenco” di Savigliano ha battuto 0-3 (23-25 la terza frazione) il GrandaCar terzultimo e un punto avanti al Vbc Mondovì/ Villanova, 3° da solo dopo la vittoria in trasferta 1-3 al “PalaBlù” di Moncalieri contro la Pallavolo Torino e lo scivolamento dei torinesi a -3 dalla zona playoff.
Nei posticipi di domenica vincono le formazioni subito dietro a centro classifica: l’Artivolley che faceva visita alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino ai sanpaolini torinesi del To.volley si è imposto 1-3, mentre al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti l’Hasta Volley ha avuto ragione 3-0 (25-23 il terzo parziale) della neopromossa Azimut Valsusa, con il Banca Alpi Marittime Cuneo sempre a stretto contatto grazie al successo il giorno prima a Candiolo 0-3 (23-25 il terzo set) sul Chisola fanalino di coda.
Classifica: Go Old Volley Racconigi 38; Rabino Sport Val Chisone 34; Vbc Mondovì/ Villanova° 33; Volley San Paolo 30; Artivolley 23; Hasta Volley 22; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 21; Azimut Valsusa Condove 16; To.volley 14; Grandacar Savigliano 8; Pallavolo Torino, Chisola Candiolo 4. Vbc Mondovì/Villanova° penalizzato di 5 punti.

Girone B. Il Lasalliano Torino batte 0-3 il Polisport a Chieri.
Quasi senza storia lo scontro diretto in zona playoff tra 2a e 3a, con i torinesi dell’Ascot Lasalliano Torino che vanno a vincere 0-3 (24-26 il terzo set) in via Fea a Chieri sul Polisport Chieri, che scivola a -9 ma non perde il 3° posto, anche perché dietro non ne approfitta il Laica Arona, battuto in casa 1-3 (26-28 il terzo parziale) dalla Stamperia Alicese Santhià.
Sempre salda al comando la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, passata senza problemi al “PalaPajetta” 3-0 contro lo Studio Immobiliare Vco Domodossola, scivolato all’ultimo posto per effetto del sorpasso da parte dei torinesi del Parella, che si sono imposti un po’ a sorpresa 3-1 (28-26 la terza frazione) alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino sul Multimed Vercelli.
Sale al 6° posto l’Altiora Camping Isolino che a Verbania si aggiudica 3-2 (15-12 il tiebreak decisivo) il confronto diretto con il Menego Immobiliare Ovada, avvicinandolo a 2 lunghezze, mentre nel confronto in zona playout la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo (nella foto) batte 3-0 il Novara alla “Mombarone” acquese e si avvicina a -1 dai diretti rivali.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 40; Ascot Lasalliano Torino 38; Polisport Chieri 29; Laica Arona 28; Menego Immobiliare Ovada 22; Altiora Verbania Camping Isolino, Multimed Vercelli 20; 18; Stamperia Alicese Santhià 15; Novara 12; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 11; Parella Torino 9; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook