La 4a giornata di ritorno del fine settimana, come da pronostico, non modifica i vertici dei due gironi, con le posizioni playoff immutate.
Girone A. Senza scontri diretti in vetta, avvicendamenti solo a centro classifica.
La 4a giornata di ritorno in programma sabato 25 febbraio non ha fatto riscontrare sorprese in vetta, con le prime 4 tutte vittoriose abbastanza tranquillamente.
La capolista Go Old Volley Racconigi supera 3-0 l’Hasta Volley, 6°, in quello che era il confronto più equilibrato sulla carta; invece chi ha faticato di più sul campo è stata l’inseguitrice Rabino Sport Val Chisone, 2a a -4, passata 1-3 (27-25 il terzo set) a Candiolo sul campo del Chisola fanalino di coda; il Vbc Mondovì/Villanova 3° vince 0-3 (23-25 il secondo parziale) al “PalaLeccese” di Condove sulla neopromossa Azimut Valsusa; netto 3-0 per il Volley San Paolo nel derbyssimo del “campo di sinistra” alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro i sanpaolini torinesi del To.volley.
Cambio invece al 5° posto, con il Banca Alpi Marittime Cuneo che a Busca batte 3-1 il GrandaCar Savigliano terzultimo e scavalca l’Artivolley, superato un po’ a sorpresa 1-3 (23-25 il terzo set, 25-27 il quarto diventato decisivo) dalla Pallavolo Torino, penultima ma in periodo agonisticamente positico.
Classifica: Go Old Volley Racconigi 41; Rabino Sport Val Chisone 37; Vbc Mondovì/ Villanova° 36; Volley San Paolo 33; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 24; Artivolley 23; Hasta Volley 22; Azimut Valsusa Condove 16; To.volley 14; Grandacar Savigliano 8; Pallavolo Torino 7; Chisola Candiolo 4. Vbc Mondovì/ Villanova° penalizzato di 5 punti.
Girone B. A Chieri il Polisport non ferma la capolista Biella, ancora ko l’Arona.
Non arrivano sorprese dalla palestra Fea di Chieri, che sabato 25 febbraio ha ospitato la partita di cartello della giornata in cui la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese ha avuto la meglio 1-3 (26-24 il terzo set che provava a riaprire la partita) sul Polisport, che però conserva sempre il suo 3° posto con una lunghezza di margine, dal momento che il Laica Arona incorre nella seconda sconfitta consecutiva, stavolta alla “Bertinetti” contro il Multimed Vercelli 3-0.
Vincono i torinesi dell’Ascot Lasalliano Torino, sempre 2i a -2 dalla leader, 3-0 nel derby stracittadino alla “Parri” contro il Parella penultimo (nella foto le due formazioni al termine dell’incontro).
Cambio della guardia invece per il 5° posto, con il Menego Immobiliare Ovada che cade in casa al palasport di via Grillano 0-3 (24-26 e 26-28 gli ultimi due tiratissimi set) nel derby provinciale con la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Acqui, favorendo così il sorpasso da parte dell’Altiora Verbania Camping Isolino, uscito vittorioso dalla trasferta di Domodossola contro lo Studio Immobiliare Vco fanalino di coda 1-3 (24-26 il primo set).
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 43; Ascot Lasalliano Torino 41; Polisport Chieri 29; Laica Arona 28; Altiora Verbania Camping Isolino, Multimed Vercelli 23; Menego Immobiliare Ovada 22; Stamperia Alicese Santhià 18; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 14; Novara 12; Parella Torino 9; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8.