SERIE C MASCHILE.
Risultati 4a giornata

La quarta giornata del campionato di Serie C maschile regionale in programma nel fine settimana ha visto un paio di interessanti big match in entrambi i raggruppamenti.

Girone A. Lo scontro al vertice di Asti lancia la nuova capolista Racconigi.
Cambia la vetta della classifica dopo il big match (nella foto d’azione) della 4a giornata d’andata di sabato 29 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti, dove il Go Old Volley Racconigi vince 1-3 (29-31/ 25-23/ 20-23/ 23-25) al termine di un match emozionante ed equilibrato sull’Hasta Volley e va al comando solitario a quota 11, facendo scivolare al 5° posto i padroni di casa a quota 8.
A -1 dalla nuova leader resta la coppia delle inseguitrici formata dal VBC Mondovì/Villanova, che al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì ha superato la neopromossa Azimut Valsusa Condove 3-1 (23-25 il terzo set che poteva riaprire la partita per gli ospiti) e il Rabino Sport Val Chisone che a Villar Perosa ha battuto 3-0 (27-25 il primo set che ha indirizzato la partita) il Chisola Candiolo, confermando il risultato della prima fase di Coppa Piemonte.
Sale al 4° posto il Volley San Paolo, vittorioso nel posticipo domenicale 1-3 sui sanpaolini del To.volley nel derbissimo della “Manzoni” di corso Svizzera tra le due formazioni che utilizzano l’impianto torinese, come fu già in Coppa Piemonte, allora match finito 1-2.
Deciso passo in avanti per i collegnesi dell’Artivolley che espugnano 1-3 il “PalaBlù” di Moncalieri contro il fanalino di coda Pallavolo Torino e raggiungono quota 7.
Nell’altro posticipo domenicale, il derby della “Provincia Granda”, al “PalaMarenco” di Savigliano il Grandacar s’impone al quinto set (23-25 il secondo parziale, 15-12 il tiebreak decisivo) alla Banca Alpi Marittime, avvicinandola a una lunghezza.
Classifica: Go Old Volley Racconigi 11; VBC Mondovì/Villanova, Rabino Sport Val Chisone 10; Volley San Paolo 9; Hasta Volley 8; Artivolley 7; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 6; Grandacar Savigliano 5; Azimut Valsusa Condove 3; To.volley 2; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.

Girone B. Biella e Arona allungano il passo.
Si conferma la coppia di vertice imbattuta e a punteggio pieno nella 4a giornata d’andata del fine settimana, nonostante gli incontri piuttosto impegnativi in casa. Sabato 29 ottobre nello scenario dell’“Hype Forum” del centro commerciale “Gli Orsi” a Biella l’Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese ha battuto 3-0 il Polisport Chieri, ora scivolato al 4° posto a -4, mentre il Laica Arona ha ribaltato il verdetto di Coppa Piemonte (allora 1-2 sempre alla palestra “Fermi”) superando 3-1 il Multimed Vercelli, che così continua a veleggiare nelle zone basse della classifica.
Sale al 2° posto a -3 l’Ascot Lasalliano Torino, che alla “Manzoni” di corso Svizzera si è aggiudicato il derby stracittadino 0-3 sul Parella, in questo caso una conferma del match di Coppa, vinto in casa alla “Parri” 2-1.
Nei due derby territoriali del TicinoSesiaTanaro, alla “Mombarone” di Acqui il Menego Immobiliare Ovada ha superato 0-3 (23-25 il secondo  set) la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo, mentre a Verbania l’Altiora Camping Isolino ha avuto ragione 3-1 (25-27 il secondo set) dello Studio Immobiliare VCO Domodossola.
Infine, nel posticipo domenicale, al “PalaIgor” di Novara battaglia fino al quinto set (26-24 e 23-25 i primi due set equilibratissimi, 15-17 il tiebreak decisivo in favore degli ospiti) tra i padroni di casa e la Stamperia Alicese Santhià, entrambe molto lontane dalla vetta della classifica che nelle passate stagioni le aveva viste protagoniste.
Classifica: Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, Laica Arona 12; Ascot Lasalliano Torino 9; Polisport Chieri 8; Altiora Verbania Camping Isolino 7; Menego Immobiliare Ovada, Novara 6; Stamperia Alicese Santhià 5;  Multimed Vercelli 4; La Bollente Cetip/Makhymo Acqui 3; Studio Immobiliare VCO Domodossola, Parella Torino 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook