SERIE C MASCHILE.
Risultati 6a di ritorno

Dopo la 6a giornata di ritorno del fine settimana, che scollina la metà del girone, nessun cambio al vertice, solo piccoli avvicendamenti a metà e bassa classifica.

Girone A. Vertice immutato a 5 turni dalla fine della regular season.
Nessuna sorpresa tra le posizioni di vertice nella 6a giornata di ritorno, vincono le prime 4 in lotta per la zona playoff. I “testacoda” non mettono in difficoltà le prime tre di zona playoff: la capolista Go Old Volley Racconigi supera la Pallavolo Torino terzultima 3-1 (23-25 il terzo set che provava a riaprire la partita); la diretta inseguitrice a -4 Rabino Sport Val Chisone in casa a Villar Perosa batte 3-0 il Grandacar Savigliano; il Vbc Mondovì/Villanova è corsaro 0-3 a Candiolo sul fanalino di coda Chisola. Fatica un pochino di più a mantenere il contatto a pari punti con i monregalesi il Volley San Paolo, 3-1 (24-26 il primo set) in rimonta sull’Hasta Volley Asti alla palestra torinese della “Vigone”.
Vittoria che consolida il 5° posto alla “Don Milani” di Collegno per l’Artivolley, 3-1 (23-25 il terzo set) sulla neopromossa Azimut Valsusa, che scivola in zona playout al 9° posto, scavalcata all’8° dai sanpaolini torinesi del To.volley, che a Busca hanno la meglio sul Banca Alpi Marittime Cuneo 0-3, unica formazione della seconda metà della classifica a vincere nei confronti con le prime sei.
Classifica: Go Old Volley Racconigi 47; Rabino Sport Val Chisone 43; Vbc Mondovì/ Villanova°, Volley San Paolo 39; Artivolley 28; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 24; Hasta Volley 23; To.volley 19; Azimut Valsusa Condove 17; Pallavolo Torino 9; Grandacar Savigliano 8; Chisola Candiolo 5. Vbc Mondovì/Villanova° penalizzato di 5 punti.

Girone B. L’Arona allunga a +4 sul Chieri in zona playoff.
Senza confronti al vertice, la 6a giornata di ritorno presentava come incontro di cartello quello tra l’inseguitrice Ascot Lasalliano Torino, 2a a -5 dalla leader, alla “Parri” contro l’Altiora Camping Isolino Verbania 5°, finito 3-0 (25-23 il primo set a indirizzare la gara) per i padroni di casa.
Per la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese tranquillo turno casalingo al “PalaPajetta” contro i torinesi del Parella penultimi, superati 3-0.
Il confronto serrato per conquistare la 3a piazza playoff sembra invece avere una svolta decisiva: il Laica Arona vince nel posticipo domenicale a Domodossola sul campo del fanalino di coda Studio Immobiliare Vco 1-3 (25-23 il terzo set) e allunga a +4 il margine sulla 4a, il Polisport Chieri, battuto un  po’ a sorpresa 2-3 (27-25 il quarto parziale, 9-15 il tiebreak decisivo) alla palestra di via Fea dal Novara terzultimo.
Sale al 5° posto il Multimed Vercelli, che alla “Bertinetti” s’impone 3-0 (28-26 il secondo set) alla neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Acqui, scavalcando così l’Altiora Verbania, mentre ritrova il successo la Stamperia Alicese Santhià (nella foto), passata 1-3 al palasport ovadese contro il Menego Immobiliare Ovada.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 49; Ascot Lasalliano Torino 44; Laica Arona 34; Polisport Chieri 30; Multimed Vercelli 28; Altiora Verbania Camping Isolino 26; Menego Immobiliare Ovada 22; Stamperia Alicese Santhià 21; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 17; Novara 15; Parella Torino 12; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook