SERIE C MASCHILE.
SABATO 23 TUTTE IN CAMPO
PER LA SECONDA GIORNATA

Sabato 23 ottobre il calendario manda in campo tutte le formazioni per la seconda giornata d’andata della regular season.

Girone A. Volley San Paolo – Vercelli e Santhià – Biella primi scontri diretti.
Dopo una prima giornata “d’assaggio”, dalla seconda giornata di sabato prossimo si comincia a fare sul serio in chiave playoff, con due confronti diretti tra 4 delle 6 formazioni vittoriose al debutto, che dimezzeranno inevitabilmente il gruppetto di vertice, cominciando a delineare le gerarchie del raggruppamento.
Primi a scendere in campo, alle ore 20,30 alla Palestra Comunale di Santhià saranno la Stamperia Alicese e la Scuola Pallavolo Biellese targata Ilario Ormezzano SAI, due formazioni molto rinnovate, con i padroni di casa che hanno un nuovo allenatore, Davide Fossale, mentre gli ospiti hanno ceduto i fratelli Emanuele e David Frison all’Alto Canavese in Serie B.
Alle ore 21,00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino toccherà al Volley San Paolo affrontare il Multimed Vercelli, entrambe semifinaliste di Coppa Piemonte, con i vercellesi guidati in panchina da Cristiano Giribuola, ex tecnico santhiatese.
Ad approfittare del doppio confronto di vertice potrebbero essere l’Altiora Verbania guidato da Andrea Cova, che alle ore 21,00 sarà a Chieri alla palestra di via Fea per affrontare il Nuncas Polisport ed il Novara del nuovo tecnico Fabio Zimbaldi, che al “PalaIgor” ospiterà il CUS Torino, sulla cui panchina è ritornato Renato Disco ad affiancare Marco Zanetti.
Tra le outsider, dopo il ko della prima giornata da rivedere l’Hasta, sulla cui panchina ritroviamo Pierpaolo Martino (Oriana Arduino ritornata al settore femminile all’El Gall), caduto in casa con i santhiatesi e impegnato alle 17,00 sempre alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro il Parella.
Il programma si completa con Laica Arona – Plastipol Ovada, con gli alessandrini guidati in panchina da Ernesto Volpara.
Classifica: Altiora Verbania, Multimed Vercelli, Volley San Paolo, Novara, Stamperia Alicese Santhià, Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 3; Laica Arona, Hasta Volley, Plastipol Ovada, Cus Torino, Nuncas Polisport Chieri, Parella 0.

Girone B. Lasalliano all’esame Alba dopo il ko iniziale.
La seconda giornata si fa subito interessante, proponendo due match destinati a influire non poco sulla classifica di vertice.
L’attuale capolista, il Mercatò Alba guidato in panchina da Gigi Pezzoli, è chiamato subito a verificare lo stato di forma dell’Ascot Lasalliano di Riccardo Cignetti, primo nel girone di Coppa Piemonte e semifinalista, ma caduto alla prima di campionato sul campo della Polisportiva Venaria di Davide Allena, incontro che si giocherà sul campo torinese della “Parri” alle 20,30.
Alle 18,” al “PalaBlu” di Moncalieri invece, confronto diretto tra due vincitrici della prima giornata, la Pallavolo Torino Fisiosport di Roberto Ravera e l’esperto Go Old Volley Racconigi di Claudio Piovano, due coach “veterani” della categoria.
Nella prima giornata aveva riposato il Bam Mercatò Cuneo di Giorgio Salomone, che entrerà in gioco alle ore 18,00 al “PalaMarenco” di Savigliano, gara tra le seconde squadre di club di Serie A, mentre il resto del calendario propone CerealTerra Pvl – Rabino Sport Val Chisone al “Palad’Oria” di Ciriè alle 17,00 e Villanova/Mondovì – Polisportiva Venaria al “PalaTomatis” villanovese alle 20,45. Fermo per il turno di riposo l’Artivolley.
Classifica: Mercatò Alba, Pallavolo Torino Fisiosport, Polisportiva Venaria, Artivolley 3; Go Old Volley Racconigi 2; Villanova/Vbc Mondovì 1; Bam Mercatò Cuneo*, CerealTerra Pvl Ciriè, Ascot Lasalliano, Rabino Sport Val Chisone, Cogal Savigliano 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook