Serie C Maschile, terza giornata.
Tre squadre in fuga guidano i gironi

Weekend di Halloween senza “scherzetti” di rilievo, la terza giornata d’andata scorre via tranquilla.
Sono cinque le squadre ancora imbattute, quattro a punteggio pieno e tre al comando dei rispettivi gironi. In coda, 6 squadre ancora senza vittorie, 5 sempre ferme a 0 punti.

Girone A. Vercelli a Verbania e Santhià a Ovada; Novara in casa con Arona.
Anche se era stato “mezzo avvisato”, coach Giribuola non è riuscito ad evitare la sconfitta del suo Multimed Vercelli a Verbania, con un Altiora che aveva promesso il riscatto dopo la brutta trasferta di Chieri e che in campo è andato oltre le problematiche che le difficoltà fisiche di alcuni giocatori avevano dato. “Niente alibi” aveva chiesto il tecnico Andrea Cova e così è stato, tanto da centrare la rimonta dopo il 17-25 iniziale, con parziali a 16-23-15.
Lo stop dei vercellesi lancia in testa la coppia formata da Novara e Santhià, entrambe vittoriose secondo pronostico in soli 3 set: i novaresi al “PalaIgor” hanno messo sotto il Laica Arona, i santiatesi della Stamperia Alicese sono andati a espugnare il palazzetto di Ovada.
Nel match tra outsider, dal “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti emerge con uno 0-3 autoritario il Volley San Paolo, che conferma e, anzi, migliora il precedente successo 2-3 in Coppa Piemonte, riportandosi in testa al plotoncino di inseguitrici a quota 6, alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo alla “Manzoni” di Torino contro il Novara.
Nei due incontri che coinvolgevano formazioni di bassa classifica, l’Ilario Ormezzano SAI si è imposto 3-0 sul Parella al “PalaPajetta” di Biella mentre nel posticipo domenicale il CUS Torino ha perso 1-3 dal Polisport Chieri al palazzetto “Le Cupole” di via Artom.
Classifica: Novara, Stamperia Alicese Santhià 9; Volley San Paolo, Altiora Verbania, Multimed Vercelli, Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, Nuncas Polisport Chieri 6; Hasta Volley, 3; Plastipol Ovada 2; Laica Arona 1; CUS Torino, Parella 0.

Girone B. L’Alba batte 3-1 il Villanova/Mondovì e guida solitario, Lasalliano ko a Cuneo.
Giornata che si può archiviare come “senza sorprese”, dal momento che la sconfitta dell’Ascot Lasalliano Torino a Cuneo, un 3-0 con parziali 25-23/ 25-21/ 27-25 in favore dei padroni di casa del BAM Mercatò continua il filotto negativo dei torinesi, sempre a fondo classifica a 0 punti.
Conferma scontata invece per la capolista Mercatò Alba, che al “PalaLanghe” supera il Villanova/Vbc Mondovì 3-1 e continua a guidare solitario a punteggio pieno.
Perde un pezzo invece il terzetto che inseguiva a -2 i cuneesi. Conferme per il Go Old Volley, che a Racconigi ha superato 3-0 il Rabino Sport Val Chisone (primo set 27-25) e la Polisportiva che allo “Sport Club” di Venaria non ha trovato ostacoli nel 3-0 alla Pivielle Ciriè; si stacca di un punto invece la Pallavolo Torino Fisiosport, vittoriosa 2-3 in rimonta alla “Don Milani” di Collegno con l’Artivolley, 10-15 al tiebreak decisivo.
Sabato prossimo il Lasalliano prova a smuovere la classifica ospitando il Savigliano, che sabato ha riposato, l’Alba viaggia a Villar Perosa col Val Chisone, il Go Old Volley riceve a Racconigi l’Artivolley (scontro tradizionalmente di alto livello nelle passate stagioni, ma ora la prima squadra dei torinesi è in Serie B) ed il Venaria farà visita al “PalaBlù” alla Pallavolo Torino.
Classifica: Mercatò Alba 9; Go Old Volley Racconigi, Polisportiva Venaria 7; BAM Mercatò Cuneo*, Pallavolo Torino Fisiosport 6; Artivolley* 4; Villanova/Vbc Mondovì, Rabino Sport Val Chisone 3; Ascot Lasalliano, CerealTerra Pvl Ciriè, Cogal Savigliano* 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook