PVO n. 372 – Ottobre 2020

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.372 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.372 <<

Piano piano la nuova stagione agonistica 2020-2021 sta prendendo forma.

Sabato 10 ottobre presso la Terrazza del Ristorante La Cloche in Strada al Traforo di Pino 106 a Torino si svolgerà la consueta presentazione della stagione sportiva.
Nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza anti Covid-19, volendo comunque rendere pubblico uno dei momenti più importanti della stagione sportiva, l’evento sarà suddiviso in due parti, alla presenza di un solo dirigente per ciascuna Società iscritta ai campionati regionali di Serie C e Serie D maschile e femminile, che dovrà indossare la mascherina e consegnare l’autocertificazione inviata via email alle Società.
Nella prima parte saranno invitate le Società partecipanti ai campionati di Serie D maschile e femminile con questo programma: arrivo alle ore 8,45, dalle ore 9 accoglienza con caffè di benvenuto e procedure di sicurezza anti Covid-19; la mattinata inizierà ufficialmente alle 9,30 con il Benvenuto del Presidente Regionale Ezio Ferro, quindi il ringraziamento alle Società che hanno ospitato le Selezioni, i premi per l’integrazione in Serie D.
Seguiranno alle 9,45 le comunicazioni del Presidente Regionale circa le omologazioni campo (delimitazioni “ZRL” e sicurezza atleti), referto elettronico (corsi e utilizzo obbligatorio), corsi Allenatori (programmazione dei corsi di aggiornamento).
Alle ore 10, dopo la spiegazione dei criteri adottati, si partirà con i sorteggi dei nuovi gironi di Serie DF (4 gironi da 11 squadre ciascuno) e DM (2 gironi, uno da 10 e uno da 11 squadre), dopodichè il Presidente saluterà e all’esterno della struttura ci sarà la consegna del materiale in premio.
Alle ore 11 inizierà la seconda parte, dedicata alle Società partecipanti ai campionati di Serie C maschile e femminile con questo programma: accoglienza e procedure di sicurezza anti Covid-19, benvenuto del Presidente Regionale Ezio Ferro, quindi la premiazione degli arbitri promossi al Ruolo B, il ringraziamento alle Società che hanno ospitato le Selezioni, i premi per l’integrazione in Serie C. Seguiranno alle 11,50 le comunicazioni del Presidente Regionale già illustrate per l’altro gruppo in precedenza, quindi alle ore 12, dopo la spiegazione dei criteri saranno sorteggiati i nuovi gironi della Serie CF (3 gironi da 12 squadre ciascuno) e CM (2 gironi da 12 squadre).

Al termine, i saluti di commiato del Presidente Regionale e l’aperitivo di saluti.

Al termine di ciascuna riunione, sempre all’esterno della struttura, saranno consegnati i premi e i Certificati di Qualità per l’attività giovanile alle Società partecipanti ai Campionati di C e D.

L’auspicio è che entro il mese di ottobre tutte le squadre possano avere la possibilità di disporre delle palestre per i propri allenamenti in vista dell’inizio dei campionati fissato per il 7 novembre. Al momento sono segnalati problemi nel Novarese e a Torino città nelle circoscrizioni 6 e 7, ovviamente legati al ritorno dell’attività scolastica in presenza e alla concessione degli impianti scolastici da parte dei responsabili di plesso e dei quartieri.

PVO, il volley vive qui. Anche in tempi del Covid-19.

BILI. BRUNO

::: VAI AL MAGAZINE 372 :::

 

 

 

 

SHARE