Si è conclusa la prima fase della 40a edizione di “Coppa Piemonte Trofeo fratel Giovanni Dellarole”, che ha visto in campo 54 formazioni femminili, 20 di Serie C e 34 di Serie D, impegnate in 18 concentramenti da tre formazioni su tre set fissi, determinando la classifica avulsa generale che ha qualificato le prime 12 in C e le 6 migliori della D dal 13° posto in avanti per la seconda fase del 1° novembre.
In attesa della conferma ufficiale, questa la classifica avulsa finale delle 12 qualificate ai quarti di finale CF: 1) Cus Collegno 18; 2) Lilliput Settimo CF, 3) Isil Almese Massi 17; 4) AF San Mauro 15; 5) Cantine Rasore Ovada, 6) Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Canelli, 7) InVolley Piemonte Chieri Cambiano 14; 8) Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, 9) Giocavolley Cigliano, 10) Montalto Dora, 11) Finimpianti-gp Rivarolo, 12) Villanova Bam 13.
Qualificate per le semifinali della DF: 15) Hajro Issa Novara DF, 16) Balamunt Minimold Lanzo 12; 17) Zs Ch Valenza, 21) Rs Racconigi, 23) Carpe Diem Pianezza, 24) Ve.La Volley Borgaro 11.
Sempre in attesa della conferma ufficiale, i gironi della seconda fase della “Coppa Piemonte” di Serie C in campo il 1° novembre per designare le qualificate alla Final Four saranno:
Girone A: 1) Cus Collegno – 8) Vega Occhiali Rosaltiora Verbania – 9) Giocavolley Cigliano
Girone B: 2) Lilliput Settimo CF – 7) In Volley Piemonte Chieri Cambiano – 10) Montalto Dora
Girone C: 3) Isil Almese Massi – 6) Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Canelli – 11) Finimpianti-gp Rivarolo
Girone D: 4) AF San Mauro – 5) Cantine Rasore Ovada – 12) Villanova Bam.
E le 6 formazioni di Serie D che sempre il 1° novembre si affronteranno in concentramenti a 3 squadre per designare le 2 che giocheranno la finale di categoria saranno così divise:
Girone A a Novara: 1) Hajro Tetti Issa – 4) Rs Racconigi – 5) Carpe Diem Pianezza
Girone B a Lanzo: 2) Balamunt Minimold – 3) Zs Ch Valenza – 6) Ve.La Volley Borgaro
Lo scorso fine settimana è partita anche la prima fase della “Coppa Piemonte Trofeo fratel Giovanni Dellarole” maschile, con 21 formazioni, 16 di Serie C e 5 di Serie D divise in 7 concentramenti da tre formazioni su tre set fissi e classifica avulsa generale a qualificare le prime 6 per la seconda fase in gennaio, e sabato e domenica si scenderà in campo per la seconda giornata.
Sabato 7 ottobre invece è il gran giorno dell’inizio dei campionati, dalla Serie B alla Serie C e D femminile, poi domenica 8 sarà la volta della Serie A1 e A2 femminile.
Slitta a sabato 14 e domenica 15 invece, l’inizio della Serie A2 e A3 maschile, mentre la SuperLega partirà il 22, visto l’impegno della Nazionale di Fefè De Giorgi a livello internazionale in Brasile fino a domenica 8 ottobre per il girone di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: in palio due pass, da contendersi nell’ordine a Repubblica Ceca, Qatar, Ucraina, Germania, Iran, Cuba e i padroni di casa. Partite visibili su SKY Sport Max, Arena e Uno. Dopo il ko con la Germania c’è grande attesa per gli ultimi incontri decisivi.
Torniamo a parlare della “DelMonte Supercoppa 2023”, evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale FIPAV Piemonte, il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro e la Scuola di Pallavolo Biellese, in programma il 31 ottobre e il 1° novembre al “Biella Forum” tra le 4 formazioni della SuperLega maschile Itas Trentino, Sir Susa Vim Perugia, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Cucine Lube Civitanova.
A partire da venerdì 6 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti per le singole giornate dell’evento, oltre all’abbonamento per entrambi i giorni. Martedì 31 ottobre sarà dedicata alle semifinali, con il match tra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia delle 17,30 ad inaugurare la competizione, mentre alle 20,30 sarà la volta della sfida tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Cucine Lube Civitanova. Il giorno successivo le due vincenti si sfideranno nella finalissima alle 17.00.
Prevendita su Vivaticket.
Per l’ingresso delle persone con disabilità e per altre informazioni inerenti alla biglietteria è possibile contattare l’indirizzo mail: supercoppa@scuolapallavolobiellese.it.
Continua anche l’iniziativa della Scuola Pallavolo Biellese, che ha riservato una promozione speciale dedicata a tutte le società piemontesi affiliate FIPAV, sino a esaurimento posti.
Biglietti al costo di 25 euro per l’abbonamento alle due giornate e 15 euro per il biglietto singolo di ciascuna giornata nel settore “tribuna gialla”, non collegato al resto dell’impianto sportivo.
Per prenotare i biglietti è necessario compilare il form entro e non oltre il 15 ottobre dal link
https://forms.gle/H1nSpAyB6KqN8iYg9 dove sono indicate anche le modalità di pagamento.
Ulteriori informazioni sempre all’indirizzo mail supercoppa@scuolapallavolobiellese.it
PVO online, il volley vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it