C/F, 12a giornata, 1a di ritorno.
Tempo di big match e scontri diretti
in zona playoff Promozione.
Domenica 3 aprile l’ultimo recupero
dell’11a d’andata: Mts Ser – Cusio a Santena.

Sabato 2 aprile con la 1a giornata di ritorno prende il via l’ultimo mese decisivo per decidere l’ingresso nei playoff Promozione (prime 4 formazioni) e nei playout Retrocessione (ultime 5 posizioni).
L’ultima partita di recupero dell’11a giornata d’andata d’inizio anno si giocherà domenica 3 aprile a Santena, tra l’MTS SER e il Cusio sud Ovest Sport.

Girone A. Scontro al vertice Cus Collegno – TeamVolley.
Mercoledì 30 al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino si è giocato il penultimo recupero dell’11a giornata d’andata, il confronto tra il ToPlay e il Cusio, vinto 15-10 al 5° set dalle torinesi.
L’ultima gara del programma si giocherà domenica 3 aprile alle 18.00 al “PalaSER” di Santena, tra la MTS SER e l’Omegna.
Sabato 2 aprile nella 1a giornata di ritorno l’attenzione sarà tutta rivolta al big match tra le prime due della classifica, alle 18.30 alla “don Milani” di Collegno tra il Synesthesia CUS Collegno e la capolista Bonprix TeamVolley cossatese, separate da 5 punti e con le ospiti che hanno una gara in più, il turno di riposo della prossima settimana.
In agguato la 3a, a -1 dalle torinesi, il Vega Occhiali Rosaltiora, che alle 20.30 ospita a Verbania il Sara Omegna, in corsa per la zona playoff Promozione, a -2 dalla 4a, l’MTS SER Santena che farà visita alle 20.30 alla “Antonicelli” del quartiere Bellavista di Ivrea al Canavese, mentre il Cusio Sud Ovest Sport, salito al 5° posto a -1 riceve a San Maurizio d’Opaglio il Futura Montaggi Pavic Romagnano. In zona playout Retrocessione turno di riposo per l’Igor Volley Agil Trecate, e confronto al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino tra il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia e il fanalino di coda Bellinzago.
Classifica: Bonprix TeamVolley 45; Synesthesia CUS Collegno 40; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 39; Mts Ser Santena* 30; Cusio Sud Ovest Sport 29; Sara Omegna* 28; Futura Montaggi Pavic Romagnano 21; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 20; Igor Agil Trecate, Canavese Ivrea* 7; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Almese ad Alba con l’El Gall, il San Giorgio riposa, Rivarolo gioca il 12.
Mercoledì 30 si sono conclusi i recuperi dell’11a giornata d’andata (giornata in cui riposava il Rivarolo): a Villar Perosa il Val Chisone è stato superato dal La Folgore 2-3 (27-25 il quarto set, 13-15 il tiebreak decisivo), al “PalaUnità d’Italia” di Volpiano il Leinì è stato battuto 2-3 (8-15 il 5° set) dal Pinerolo.
Sabato 2 aprile non sono previsti cambi al vertice: la capolista Cascina Capello San Giorgio Chieri riposa, mentre il Finimpianti Rivarolo a -2 ha visto spostarsi a martedì 12 aprile alle 21.00 la trasferta di Nichelino col Sangone fanalino di coda. L’Isil Almese Massi, 3° a -5 e con una gara in meno, sarà al “PalaLanghe” di Alba contro il Sole di San Martino El Gall, 4°, nel confronto diretto tra formazioni in zona playoff Promozione. Ancora in piena corsa il La Folgore Carrozzeria Mescia, a una lunghezza dalle cuneesi, che sarà sul neutro del “PlaUnità d’Italia” di Volpiano alle 19.00 contro il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy, penultimo.
Chiude il programma la gara di Villar Perosa alle 20.45, con il l’Rmi Mollificio Val Chisone che affronta il Busca (nella foto).
All’appello mancano due incontri per l’Allotreb: ancora da calendarizzare quello della 10a giornata di ritorno in casa con il Sangone, invece martedì 12 aprile alle 21.00 sarà in trasferta ad Almese per il recupero dell’11a di ritorno.
Classifica: Cascina Capello San Giorgio Chieri 39; Finimpianti Rivarolo 37; Isil Almese Massi* 34; Sole di San Martino El Gall 29; La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 28; Busca 23; Unionvolley Pinerolo 22; Nixsa Allotreb** 15; Rmi Mollificio Val Chisone 16; Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì 12; Sangone Nichelino* 9. *una gara in meno.

Girone C. Fortitudo a riposo, si giocano Lilliput – Montalto e Alessandria – Sa.Fa 2000.
Giornata intensa la 1a di ritorno di sabato 2 aprile, che vede due confronti al vertice mentre riposa la Nuova Elva Fortitudo Occimiano, 2a a un punto dalla capolista Lilliput Settimo, che ospita al “PalaSanBenigno” alle 21.00 il Montalto, 5°, mentre al “PalaCima” alle 17.30 l’Alessandria riceve la Sa.Fa 2000, formazioni appaiate al 3° posto.
Negli altri incontri il Cantine Rasore Ovada punta a restare fuori dalla zona playout Retrocessione andando a far visita alla “Bertinetti” alle 17.00 alla Mokaor Vercelli, mentre a Borgaro alle 20.45 il  Venaria Real Volley se la vedrà con le sanpaoline del To.Volley fanalino di coda e al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle 17.00 il Club ‘76 PlayAsti affronta lo Zs Ch Valenza.
Classifica: Lilliput Settimo 43; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 42; Alessandria*, Sa.Fa 2000 33; Montalto* 30; Cantine Rasore Ovada 24; Venaria Real Volley 19; Zs Ch Valenza 16; Club ‘76 PlayAsti* 14; Caffè Mokaor Vercelli 10; To.volley 6. *una gara in più.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook