C/F, Presentazione 19a giornata, 8a di ritorno.
Big match tra Lilliput e Fortitudo
a Occimiano nel girone C.
Recuperi: il Rosaltiora vince sul campo
del Cusio Sud Ovest Sport 0-3.

Nella 19a giornata, 8a di ritorno, tutta in programma sabato 5 marzo, spiccano numerosi incontri di cartello tra formazioni della zona playoff Promozione, Su tutte il big match tra le prime due del girone C, Lilliput Settimo e Fortitudo Occimiano in casa delle alessandrine.

Girone A. Il TeamVolley vince nel recupero, in tre giorni doppio confronto Rosaltiora – Cusio.
Martedì 1° marzo si è disputato il primo dei recuperi dell’11a giornata d’andata di inizio anno, con la capolista Bonprix Teamvolley cossatese che ha vinto 0-3 a Ivrea sul Canavese, consolidando il suo primato in classifica.
Mercoledì 2 invece, a San Maurizio d’Opaglio si è giocato il recupero dell’8a giornata d’andata tra il Cusio Sud Ovest Sport (nella foto) e il Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, ovvero due tra le inseguitrici della leader, con le ospiti che si sono imposte 0-3 con tanto di allungo a +3 sulle rivali e sorpasso al 2° posto sul CUS Collegno.
Curiosamente questo “derby dei laghi” si ripeterà a campi invertiti sabato 5 marzo alle 20.30 a Verbania per l’8a giornata di ritorno, mentre la capolista farà visita ad un’altra formazione lacustre, il Sara Omegna, alle 18.00 al “PalaBagnella”.
Proverà a riprendersi la seconda piazza il Synesthesia CUS Collegno, che alle 18.30 alla “Don Milani” di Collegno ospita il fanalino di coda Bellinzago.
Prosegue la marcia d’avvicinamento alla zona playoff Promozione del MTS SER Santena, che alle 17.30 al “PalaSer” di Santena affronta l’Igor Agil Trecate.
A caccia del ritorno in “zona franca” (le posizioni del 5° e 6° posto) il Futura Montaggi Pavic Romagnano, che deve recuperare 2 punti sulla 6a piazza andando a far visita a Ivrea al Canavese, formazione in piena zona playout Retrocessione, come il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia che riposa.
Classifica: Bonprix Teamvolley 37; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania** 28; Synesthesia Cus Collegno** 26; Cusio Sud Ovest Sport* 25; Mts Ser Santena** 20; Sara Omegna* 19; Futura Montaggi Pavic Romagnano** 17; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia* 11; Canavese Ivrea* 7; Igor Agil Trecate* 4; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. San Giorgio Chieri – La Folgore è la partita di cartello.
Lunedì 28 febbraio si è giocato il recupero della 9a d’andata a Villar Perosa tra l’Rmi Mollificio Val Chisone e l’Unionvolley Pinerolo col successo delle ospiti 0-3, gara che ha completato il programma sino alla 10a giornata, mentre i recuperi dell’11aa giornata cominceranno dalla prossima settimana.
Sabato 5 marzo per la 19a giornata, 8a di ritorno, l’incontro di cartello si gioca al “PalaCascina Capello” in zona San Silvestro a Chieri alle 18,.0 tra il Cascina Capello San Giorgio Chieri, 2° a -5 dalla leader, e il La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro, scivolato al 6° posto a -6 dalle collinari, ma ancora in corsa per la zona playoff Promozione, che dista solo 2 lunghezze.
Zona in cui cercano di consolidare le proprie posizioni l’Isil Almese Massi, appena ritornato al 3° posto, e il Sole di San Martino El Gall, sceso al 4° per il turno di riposo: entrambe saranno in trasferta su campi non impossibili: le valsusine al palazzetto Maggiore di Leinì alle 19.00 contro il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy e le cuneesi alla “Dalla Chiesa” di San Mauro alle 21 contro il Nixsa Allotreb.
Turno agevole per la capolista Finimpianti Rivarolo, in trasferta a Villar Perosa alle 20.45 contro il Val Chisone, e col fanalino di coda Sangone Nichelino a riposo, il programma si completa con Busca – Unionvolley Pinerolo alle 20.45.
Martedì 8 alle 21.00 alla “Dalla Chiesa” di San Mauro primo recupero dell’11a giornata d’andata di inizio anno tra l’Allotreb e l’Almese; mercoledì 9 sarà poi la volta di Busca – San Giorgio Chieri alle 21.00.
Classifica: Finimpianti Rivarolo 32; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 27; Isil Almese Massi* 25; Sole di San Martino El Gall** 23; Busca*, La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro* 21; Nixsa Allotreb** 13; Rmi Mollificio Val Chisone* 12; Unionvolley Pinerolo** 9; Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino* 6. *una gara in meno.

Girone C. Tra Lilliput e Fortitudo big match a Occimiano.
Spostato a giovedì 10 marzo alle ore 21.00 a Borgaro il recupero dell’8a giornata d’andata tra il Venaria Real Volley e il Club ‘76 PlayAsti, e dalla prossima settimana si parte anche con quelli dell’11a giornata di andata.
Sabato 5 marzo per l’8a giornata di ritorno turno di riposo della Sa.Fa 2000, 3a a -5 e -4 dalle due battistrada che la precedono, la capolista imbattuta Lilliput Settimo e la Nuova Elva Fortitudo, che però si affrontano nel big match di giornata alle 19.30 a Occimiano.
Per la 4a, il Montalto, a -2 dalle torinesi, trasferta alle 17.00 alla “Bertinetti” di Vercelli contro la Mokaor, mentre le due formazioni in “zona franca” al 5° e 6° posto, l’Alessandria e il Cantine Rasore Ovada ospitano al “PalaCima” alle 17.30 il fanalino di coda To.Volley (caricatissimo dopo la prima vittoria stagionale sulla Sa.Fa 2000) e alle 17.45 lo Zs Ch Valenza.
In zona playout Retrocessione, di fronte al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle 17.00 il Club ‘76 PlayAsti e il Venaria Real Volley.
Mercoledì 9 alle 20.30 al “PalaCima” di Alessandria primo recupero dell’11a giornata d’andata di inizio anno, il derby provinciale tra le padrone di casa e lo Zs Ch Valenza.
Classifica: Lilliput Settimo** 31; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 30; Sa.Fa 2000*  26; Montalto* 24; Alessandria* 21; Cantine Rasore Ovada 16; Zs Ch Valenza** 13; Venaria Real Volley** 11; Caffè Mokaor Vercelli* 10; Club ‘76 PlayAsti** 6; To.volley** 4.
*una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook