C/F, Presentazione 6a giornata.
Sabato 20 partite di cartello in ogni girone,
il big match è Rivarolo – La Folgore San Mauro.

Si prospetta un sabato 20 novembre piuttosto interessante, con il calendario della sesta giornata d’andata che propone partite di cartello in tutti e tre i gironi, anche se il big match sarà il confronto tra prima e seconda del girone B, a Rivarolo tra le canavesane e il La Folgore San Mauro.

Girone A. Il Cusio ospita il MTS SER Santena a San Maurizio d’Opaglio nel big match.
Anche la sesta giornata d’andata in programma sabato 20 novembre dovrebbe portare novità al vertice, visto lo scontro diretto tra la nuova capolista Cusio Sud Ovest Sport e la terza, il MTS SER Santena a -3, una tra le favorite della vigilia per l’accesso ai playoff, in programma a San Maurizio d’Opaglio alle ore 17,00. L’imbattuta inseguitrice a -1 Bonprix TeamVolley non sarà troppo distante, al “PalaSganzetta” di Romagnano per affrontare alle 20,30 il Futura Montaggi Pavic.
Viaggiano la 4a e 5a, entrambe a quota 9 con le santenesi: il Vega Occhiali Rosaltiora sarà alle 20,30 al “PalaAgil” di Trecate contro l’Igor Volley, mentre il Synesthesia CUS Collegno giocherà al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino alle 18,00 con il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, gara che aveva già vinto nettamente 3-0 in Coppa Piemonte, ma allora sfruttando il favore del fattore campo.
Anche un’altra partita sarà una sorta di rivincita della manifestazione pre-campionato, quella di Bellinzago alle ore 17,30 tra le padrone di casa e il Sara Omegna, che allora aveva vinto in casa 3-0 al “PalaBagnella”. Turno di riposo per il Canavese.
Classifica: Cusio Sud Ovest Sport 12; Bonprix Teamvolley* 11; MTS SER Santena*, Vega Occhiali Rosaltiora Verbania*, Synesthesia CUS Collegno 9; Futura Montaggi Pavic Romagnano 8; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, Canavese Ivrea 6; Sara Omegna*, Igor Agil Trecate* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Rivarolo – La Folgore e Almese – San Giorgio sfide al vertice.
E’ appena andato in vetta da solo grazie alla vittoria nello scontro diretto ad Almese, ma per il Finimpianti Rivarolo è subito tempo di verifiche d’alto livello, visto che al palazzetto di via Trieste sabato 20 novembre alle 20,30 arriva la nuova seconda in classifica, il La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro, staccata di una sola lunghezza.
La sesta giornata d’andata propone anche un altro scontro di cartello, tra 3a e 4a, con l’Isil Almese Massi, scivolato a -3 dalle canavesane, che avrà nuovamente il favore del fattore campo in via Granaglie nell’ospitare alle 19,00 il Cascina Capello San Giorgio Chieri, dietro di 2 punti.
Non dovrebbero aver problemi a risalire la corrente contro le ultime della classe il Busca, che sarà a Nichelino contro il Sangone alle 18,00 e il Sole di San Martino El Gall, che ospiterà a La Morra alle 20,30 il Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì.
Turno di riposo per l’Unionvolley Pinerolo e programma che si chiude con il settimanale appuntamento alla “Dalla Chiesa” di San Mauro, che stavolta interesserà il Nixsa Allotreb e l’Rmi Mollificio Val Chisone.
Classifica: Finimpianti Rivarolo 14; La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 13; Isil Almese Massi 11; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 9; Busca*, Sole di San Martino El Gall 8; Nixsa Allotreb* 4; Rmi Mollificio Val Chisone*, Unionvolley Pinerolo 3; Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino 1. *una gara in meno.

Girone C. La Sa.Fa 2000 a Montalto, Occimiano a Valenza, Lilliput in casa con Ovada.
Sabato 20 novembre la sesta giornata d’andata non prevede scontri al vertice, ma le tre formazioni di testa affronteranno le più dirette avversarie in classifica. La nuova capolista Sa.Fa 2000 sarà in Canavese a Montalto Dora (5° a 5 lunghezze) alle 18,30; la più diretta inseguitrice delle torinesi a -1, l’imbattuta Nuova Elva Fortitudo Occimiano, giocherà a Valenza (6° a 6 punti) alle 18,30; al “PalaSanBenigno” di Settimo alle 21,00 il Lilliput, terzo a -2, ospita il Cantine Rasore Ovada, dietro di un solo punto, al 4° posto.
Il turno di riposo toccherà al fanalino di coda To.volley, gli altri incontri invece metteranno a confronto formazioni di bassa classifica: alle 17 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti saranno di fronte  Club ‘76 PlayAsti e Mokaor Vercelli, alle 20,45 a Borgaro il Venaria Real Volley ospiterà l’Alessandria.
Classifica: Sa.Fa 2000 13; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 12; Lilliput Settimo* 11; Cantine Rasore Ovada 10; Montalto* 8; Zs Ch Valenza, Venaria Real Volley 6; Alessandria*, Caffè Mokaor Vercelli 3; Club ‘76 PlayAsti* 2; To.Volley 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook