C/F, presentazione diciassettesima giornata, 6a di ritorno.
Doppio big match nel girone B:
La Folgore – Rivarolo e Cascina Capello – Almese.
Di nuovo agibile la palestra “Bertinetti”
di corso De Rege a Vercelli.

Sabato 19 tutte in campo per la disputa della 17a giornata, 6a di ritorno, con incontri di cartello nel girone B, mentre non dovrebbero rischiare la loro imbattibilità nel girone A il TeamVolley cossatese e nel girone C il Lilliput Settimo.

Girone A. Partita di cartello a Santena tra Mts Ser e Cusio Sud Ovest Sport
Sabato 19 febbraio la 6a giornata di ritorno vedrà la capolista imbattuta Bonprix TeamVolley ricevere a Lessona alle 20.30 il Futura Montaggi Pavic, mentre la più diretta inseguitrice, il Synesthesia Cus Collegno, 2° a -5, ospita alla “Don Milani” di Collegno alle 18.30 il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia.
L’impegno più probante lo avrà il Cusio Sud Ovest Sport, 3° a -6, chiamato alla non facile trasferta sul campo del “PalaSer” di Santena alle 17.30 contro il Mts Ser Santena, che punta ai playoff Promozione (dove accedono le prime 4) ma deve fermare chi la precede, come in questo caso, per rientrare in corsa.
Torna in campo dopo il riposo il Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, scavalcato al 3° posto dal Cusio (sul cui campo di San Maurizio d’Opaglio recupererà lo scontro diretto dell’8a giornata mercoledì 2 marzo alle 21.00), e lo fa ricevendo l’Igor Volley Agil Trecate alle 20.30.
A riposo il Canavese, chiude il programma il confronto in zona Retrocessione (in cui entrano le ultime 5 dal 7° all’11° posto) tra Sara Omegna e il fanalino di coda Bellinzago alle 18 al “PalaBagnella”.
Classifica: Bonprix Teamvolley* 28; Synesthesia Cus Collegno* 23; Cusio Sud Ovest Sport** 22; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania*** 19; Mts Ser Santena*  Futura Montaggi Pavic Romagnano* 17; Sara Omegna* 13; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia* 11; Canavese Ivrea* 7; Igor Agil Trecate* 4; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Arrivano i “playoff”: La Folgore – Rivarolo e Cascina Capello – Almese
Per la 6a giornata di ritorno, sabato 19 febbraio si giocheranno una sorta di playoff interni al girone, 1a-3a e 2a-5a, che dovrebbero dipanare la matassa al vertice, oppure complicarla ancora di più, con l’El Gall, già salito al 4° posto, pronto ad approfittarne ancora, prima del turno di riposo della prossima settimana.
Alle ore 21.00 alla “Dalla Chiesa” di San Mauro il La Folgore Carrozzeria Mescia, 3° a -5, se la vedrà con la capolista Finimpianti Rivarolo mentre alle 18,30 al “PalaCascina Capello” di zona San Silvestro a Chieri il Cascina Capello San Giorgio, 2° a -4 dalla vetta, ospita l’Isil Almese Massi, appena sceso al 5° posto fuori dalla zona playoff Promozione. In agguato, come anticipato, il Sole di San Martino El Gall, salito al 4° posto a una lunghezza dalle sanmauresi, che farà visita alla penultima, il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy al palazzetto Maggiore di Leini.
E sempre all’erta per rientrare in corsa playoff anche il Busca, caduto ad Alba sabato scorso, ma pronto al riscatto alle 20.45 contro il fanalino di coda Sangone Nichelino.
In zona playout Retrocessione, con l’Unionvolley Pinerolo a riposo, in campo  a Villar Perosa alle 20,45  l’Rmi Mollificio Val Chisone e le torinesi del Nixsa Allotreb (lunedì 28 alle 21.00 si recupera Val Chisone – Unionvolley della 9a d’andata).
Classifica: Finimpianti Rivarolo 26; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 24; La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro* 21; Sole di San Martino El Gall* 20; Isil Almese Massi* 19; Busca* 18; Nixsa Allotreb**, Rmi Mollificio Val Chisone** 8; Unionvolley Pinerolo**, Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino* 6. *una gara in meno.

Girone C. La Mokaor Vercelli torna in campo alla “Bertinetti”
Finalmente: la Mokaor Vercelli rientra a giocare alla palestra “Bertinetti” di corso De Rege (nella foto), che nell’estate era stata scoperchiata da una tromba d’aria. I lavori erano stati già completati a tempo di record prima dell’inverno, ma problemi di illuminazione hanno ritardato il rientro, procrastinato poi dal lungo stop Federale. Sabato 19 febbraio alle ore 17.00 l’avversario di turno per “l’inaugurazione” sarà il Club ‘76 PlayAsti, peccato solo che si tratti di una sfida da zona playout Retrocessione, dietro di loro solo le sanpaoline torinesi del To.play fanalino di coda, che riposano.
Ritorna in campo dopo il turno di riposo l’imbattuta capolista Lilliput Settimo, che sarà a Ovada alle 17.45 contro il Cantine Rasore, mentre la Sa.Fa 2000,che ha affiancato le settimesi in vetta, riceve alle 19.00 in via Rosolino Pilo a Torino il Montalto, 4° ma a -7 (le canavesane poi recuperano la gara della 10a d’andata in casa contro l’Alessandria lunedì 21 febbraio alle ore 20.30).
La Nuova Elva Fortitudo Occimiano, reduce dal passo falso di Asti che l’ha lasciata dietro alla coppia di vertice di una lunghezza, ospita alle 19,30 il derby provinciale con la Zs Ch Valenza.
Chiude il programma la sfida per uscire dalla zona playout Retrocessione tra Alessandria e Venaria Real Volley, 7a e 8a divise da un punto, in campo alle 17.30 al “PalaCima” alessandrino.
Classifica: Lilliput Settimo**, Sa.Fa 2000*  25; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 24; Montalto** 18; Cantine Rasore Ovada 16; Zs Ch Valenza* 13; Alessandria** 12; Venaria Real Volley** 11; Caffè Mokaor Vercelli* 8; Club ‘76 PlayAsti** 5; To.volley* 2. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook