C/F, Presentazione quattordicesima giornata, 3a di ritorno.
Girone B: il Rivarolo vince
due recuperi e torna in testa.
Completato interamente il programma dei recuperi.

Sabato 23 aprile si gioca la 3a giornata del girone di ritorno, penultima della regular season, con le griglie dei playoff e playout che si stanno completando, grazie ai recuperi delle scorse settimane che hanno completato il programma delle venti giornate fin qui effettuate: le prime 4 di ciascun girone si giocheranno nei due gironi da 6 squadre le due Promozioni previste (posti aritmeticamente sicuri per 9 squadre sinora: a TeamVolley, CUS Collegno, Rosaltiora Verbania, MTS Santena, Lilliput Settimo e Fortitudo Occimiano si sono aggiunte Rivarolo, San Giorgio Chieri e Almese); le ultime 5 suddivise in 3 gironi da 5 squadre ciascuno dovranno evitare le 9 Retrocessioni in Serie D (agli 11 pass già assegnati a Canavese, Igor Volley, Bellinzago, Val Chisone, Leinì, Sangone Nichelino, Venaria Real Volley PlayAsti, Valenza, To.Volley e Vercelli si è aggiunto l’Allotreb).
Nelle classifiche in calce, sono sottolineate le formazioni già certe ai playoff e ai playout.

Girone A. Big match tra CUS Collegno e MTS Santena.
Tutto già deciso al vertice per quanto riguarda le 4 presenze ai playoff Promozione, resta da definire la griglia d’ingresso tra di loro. Sabato 23 aprile alle 18.30 big match alla “Don Milani” di Collegno tra la capolista Synesthesia CUS Collegno e l’MTS SER Santena 4a, mentre il Bonprix TeamVolley, 2° a -1 dalla leader sarà alle 18.00 al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino contro il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, mentre la 3a, il Vega Occhiali Rosaltiora, ospita alle 20.30 a Verbania il Canavese terzultimo.
In “zona franca” il Cusio Sud Ovest Sport riceve alle 17.00 a San Maurizio d’Opaglio il fanalino di coda Bellinzago, mentre il Sara Omegna, che riposa, rischia l’aggancio da parte del Futura Montaggi Pavic che al “PalaSganzetta” di Romagnano alle 20.30 affronta l’Igor Agil Trecate penultimo.
Classifica: Synesthesia CUS Collegno 46; Bonprix TeamVolley 45; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 42; MTS SER Santena° 39; Cusio Sud Ovest Sport 32; Sara Omegna° 28; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, Futura Montaggi Pavic Romagnano 25; Canavese Ivrea 10; Igor Agil Trecate 7; Bellinzago 1. °turno di riposo del ritorno da effettuare.

Girone B. Recuperi: il Rivarolo torna al comando e conquista il pass playoff, come l’Almese.
Due intense settimane pasquali dedicate ai recuperi, ben 5, che hanno così completato il programma delle venti tornate di gara.
Prima di Pasqua, martedì 12 l’Almese ha superato 3-2 (25-23 il terzo set, 15-7 il tiebreak decisivo) l’Allotreb per l’11a di ritorno; giovedì 14 doppio appuntamento, ancora con  l’Almese che ha espugnato 0-3 il “PalaLanghe” di Alba contro l’El Gall per la 1a di ritorno e alla “Dalla Chiesa “ di San Mauro l’Allotreb ha avuto la meglio 3-0 sul fanalino di coda Sangone per la 10a di ritorno.
Dopo Pasqua, doppietta importante per il Rivarolo, che martedì 19 ha faticato a Nichelino col Sangone in rimonta da 0-2 a 2-2 vincendo 2-3 (13-15 il 5° set) nella 1a di ritorno e poi giovedì 21 si è aggiudicato nettamente 3-0 il match casalingo contro l’El Gall per la 2a di ritorno.
Rivoluzionata la classifica, con il Finimpianti Rivarolo (nella foto) che torna al comando raggiungendo il Cascina Capello San Giorgio Chieri, +2 sull’Isil Almese Massi, tutte qualificate aritmeticamente ai playoff.
Sabato 23 aprile il Rivarolo ospita alle 21.00 l’Unionvolley Pinerolo, le chieresi faranno visita alle 21.00 alla “Dalla Chiesa” di San Mauro al Nixsa Allotreb e le almesine saranno sul campo di Nichelino alle 18.00 contro il Sangone ultimo della lista.
Scontro diretto in chiave zona playoff Promozione con la 4a, il La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro, che farà visita al “PalaLanghe” di Alba alle 21.00 al Sole di San Martino El Gall, che insegue a -5, mentre il programma si chiude con l’Rmi Mollificio Val Chisone che riposa e alle 19.00 al “Palazzetto Maggiore” di Leinì dove il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy ospita il Busca che prova ad uscire dalla zona playout Retrocessione.
Classifica: Finimpianti Rivarolo, Cascina Capello San Giorgio Chieri 42; Isil Almese Massi 40; La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 34; Sole di San Martino El Gall 29; Unionvolley Pinerolo 28;  Busca 26; Nixsa Allotreb 19; Rmi Mollificio Val Chisone° 18; Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì° 12; Sangone Nichelino 10.
°turno di riposo del ritorno da effettuare.

Girone C. Playoff: corsa a tre fra Occimiano, Sa.fa 2000 e Montalto.
Sabato 23 aprile la capolista Lilliput Settimo ospita alle 21.00 al “PalaSanBenigno” le sanpaoline torinesi del To.Volley penultime mentre l’inseguitrice Nuova Elva Fortitudo Occimiano riceve alle 19.30 il nuovo fanalino di coda Mokaor Vercelli.
In corsa tre formazioni per gli altri due posti playoff Promozione ancora da assegnare: l’Alessandria alle 17.30 al “PalaCima” affronta il Plastipol Ovada, le torinesi della Sa.Fa 2000 saranno alle 18.30 a Borgaro contro il Venaria Real Volley, mentre alle 18.30 il Montalto, a -3 dalla coppia che la precede, se la vedrà in casa con lo Zs Ch Valenza. Turno di riposo per il Club ‘76 PlayAsti.
Classifica: Lilliput Settimo 49; Nuova Elva Fortitudo Occimiano 42; Alessandria, Sa.Fa 2000 36; Montalto° 33; Cantine Rasore Ovada 30; Venaria Real Volley 20; Club ‘76 PlayAsti° 17; Zs Ch Valenza 16; To.volley 11; Caffè Mokaor Vercelli 10. °turno di riposo del ritorno da effettuare.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook