C/M, Presentazione 13a giornata, 2a di ritorno.
Nuovi rinvii: sospesa Vercelli-Volley San Paolo
nel girone A.
Recuperi: prima vittoria per il Cus Torino, 3-1 al Parella.

Nel fine settimana si disputa la 2a giornata del girone di ritorno, terzultima della regular season, con ancora tutte le griglie dei playoff e playout da completare: le prime 4 di ciascun girone si giocheranno l’unica Promozione prevista (metà dei posti già aritmeticamente assegnati a Santhià, Alba, Cuneo e Racconigi), le ultime 5 del girone A e le ultime 4 del girone B si giocheranno le tre retrocessioni in tre gironi da 3 squadre (posti già assegnati a Cus Torino, Parella, Savigliano e Pivielle Ciriè).
Nelle classifiche in calce, sono sottolineate le formazioni già certe ai playoff e ai playout.

Girone A. Biella – Santhià a Occhieppo, già sospesa Vercelli – Volley San Paolo.
Mercoledì 6 è stato cancellato l’ultimo 0 nelle colonnine delle classifiche maschili regionali, quello delle vittorie del CUS Torino, che nel recupero della 11a di ritorno al palazzetto “Le Cupole” di Torino si è aggiudicato 3-1 il derby stracittadino di bassa classifica sul Parella penultimo.
Sabato 9 aprile per la 2a di ritorno, era previsto un doppio scontro al vertice, con la capolista Stamperia Alicese Santhià a far visita alle 20.30 ad Occhieppo Inferiore all’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, 5° e ancora in corsa per la zona playoff Promozione, da cui dista solo 3 punti ma è già stata sospesa per motivi precauzionali il confronto del “PalaPiacco” di Vercelli tra il Multimed e i torinesi del Volley San Paolo per i casi di contagio da Covid-19 in casa vercellese.
Scontri diretti anche per evitare i tre posti playout ancora da assegnare: l’Altiora 6° riceve a Verbania alle 20.30 il Nuncas Polisport Chieri 8° a soli 3 punti di distacco, l’Hasta Volley 7° se la vedrà alle 18,30 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti con il Parella mentre tutto in zona playout Retrocessione il match a Ovada alle 21.00 tra Plastipol e Laica Arona.
Viaggia il Novara, 2° a -5 dalla leader, che sarà alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino alle 18.30 di domenica 10 contro il fanalino di coda CUS Torino.
Ritornano così a 4 le gare da recuperare, di cui 3 già calendarizzate: domenica 10 alle 20.00 a Occhieppo Inferiore in campo Biella e Ovada per la 22a giornata 11a di ritorno; mercoledì 13 alle 21.00 Ovada – Asti della 10a di ritorno e giovedì 21 alle 21.00 Chieri – Vercelli della 1a di ritorno di sabato scorso.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 51; Novara 46; Multimed Vercelli*, Volley San Paolo 41; Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese* 38; Altiora Verbania 24; Hasta Volley*, Nuncas Polisport Chieri* 21; Plastipol Ovada** 20; Laica Arona 18; Parella 8; Cus Torino 4.
*una gara in meno.

Girone B. L’Alba difende il vantaggio in vetta ospitando il Lasalliano.
Mercoledì 6 alla “Parri” di Torino si è giocato il recupero dell’unica gara mancante al programma, quello della 10a di ritorno, con il Lasalliano che ha superato nettamente 3-0 il Val Chisone, tenendo ancora viva la corsa al 4° posto, distante però 4 punti.
Sabato 9 aprile nella 2a di ritorno non sono in calendario scontri al vertice: la nuovamente fresca di primo posto Mercatò Alba ospita al “PalaLanghe” alle 21.00 l’Ascot Lasalliano mentre all’”Itis Delpozzo” alle 18.00 il BAM Mercatò Cuneo, ritornato 2° a -3, riceve il Cogal Savigliano penultimo; il Go Old Volley Racconigi affronta in casa alle 18.30 la Pallavolo Torino Fisiosport e il Villanova/Vbc Mondovì 4° sarà in trasferta allo “Sport Club” di Venaria alle 20.30 contro la Polisportiva (nella foto). Turno di riposo per l’Artivolley, che resterà in zona playout Retrocessione, mentre proverà ad allontanarsi il Rabino Sport Val Chisone, affrontando a Villar Perosa alle 20.45 il fanalino di coda CerealTerra Pivielle Ciriè.
Classifica: Mercatò Alba 47; Bam Mercatò Cuneo 44; Go Old Volley Racconigi 35; Villanova/ Vbc Mondovì 30; Ascot Lasalliano 26; Pallavolo Torino Fisiosport 22; Rabino Sport Val Chisone 21; Polisportiva Venaria 20; Artivolley° 19; Cogal Savigliano° 13; CerealTerra Pvl Ciriè° 6.
°turno di riposo nel ritorno da effettuare.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook