C/M, Presentazione 20a giornata, 9a di ritorno.
Fine settimana tranquillo per le prime
della classe nei due gironi.
Recuperi 11a giornata:
Novara vince 3-0 con l’Hasta Volley.

Sabato 12 marzo il programma della 9a giornata di ritorno non metterà a rischio l’imbattibilità della capolista Alba, né la leadership dell’altra, il Santhià.
Le cose però potrebbero cambiare da lunedì 14 con l’inizio dei recuperi dell’11a giornata d’andata d’inizio anno nel girone B, che propone il confronto diretto tra le prime due, il Cuneo e gli albesi, proseguendo poi con altri due match in settimana, più uno del girone A.

Girone A. Volley San Paolo e Biella è quasi spareggio per la zona playoff.
Martedì 8 marzo si è giocato il secondo, e l’unico della settimana, recupero dell’11a giornata d’andata, al “PalaIgor” di Novara, con i padroni di casa che si sono imposti 3-0 (27-25 il primo set)  sull’Hasta Volley.
Sabato 12 marzo per la 9a giornata di ritorno, il match di cartello sarà Volley San Paolo – Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino alle 21.00, formazioni divise da una sola lunghezza e in lotta per evitare il 5° posto, che significherebbe uscire dalla zona playoff Promozione.
Più agevole il programma delle altre formazioni di testa: la capolista Stamperia Alicese Santhià sarà in trasferta in via Fea a Chieri alle 21.00 contro la Nuncas Polisport; il Novara fresco di seconda piazza a -2 ma con una gara in più dei santiatesi, sarà a Verbania alle 20.30 per affrontare l’Altiora; impegno casalingo invece per il Multimed Vercelli, che al “PalaPiacco” ospita alle 20.30 i torinesi del Parella penultimi.
Lottano per un posto in “zona franca” (posizioni dal 5° al 7° posto) il Plastipol Ovada, che sarà impegnato domenica 13 alle 18.30 alla “Palestra Franco Leone” del fanalino di coda CUS Torino e l’Hasta Volley, che riceve alle 18.30 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti il Laica Arona.
Mercoledì 16 alle 21.00 recupero per l’11a d’andata in bassa classifica, con il derby stracittadino alla “Manzoni” di corso Svizzera tra il Parella e il CUS, che cerca ancora la prima vittoria e i primi punti.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 36; Novara* 34; Multimed Vercelli, Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 32; Volley San Paolo* 31; Altiora Verbania 21; Plastipol Ovada, Hasta Volley* 18; Nuncas Polisport Chieri* 13; Laica Arona 15; Parella 5; CUS Torino 0.
*una gara in più.

Girone B. Fine settimana tranquillo, poi lunedì 14 recupero Cuneo – Alba.
Sabato 12 marzo la 9a giornata di ritorno non presenta incontri di cartello, una sorta di quiete prima della tempesta per l’intensa settimana di recuperi.
Ma andiamo con ordine. L’imbattuta capolista Mercatò Alba sarà al “PalaD’Oria” di Ciriè alle 17.00 per il classico “testa-coda” col fanalino di coda CerealTerra Pivielle, trasferta anche per l’inseguitrice BAM Mercatò Cuneo, alle 17.00 alla “Don Milani” di Collegno contro l’Artivolley, turno di riposo per il Go Old Volley Racconigi e in viaggio pure il Villanova/Vbc Mondovì, alle 20.45 a Villar Perosa contro il Rabino Sport Val Chisone.
Derby in “zona franca” al “PalaBlù” di Moncalieri alle 18.00 tra la Pallavolo Torino Fisiosport 7a e l’Ascot Lasalliano (nella foto) 5° avanti di 2 punti; in mezzo la Polisportiva Venaria che alle 20.30 allo “Sport Club” riceve il Cogal Savigliano penultimo.
E poi, come anticipato, ecco il big match di lunedì 14 per il primo dei tre recuperi dell’11a giornata d’andata, che vedrà all’Itis “Delpozzo” il Cuneo affrontare l’Alba, quindi mercoledì 16 alle 21.00 alla “Parri” di Torino il Lasalliano ospita Racconigi, infine giovedì 17 alle 21.00 a Ciriè la Pivielle riceve la Pallavolo Torino.
Classifica: Mercatò Alba* 39; Bam Mercatò Cuneo* 34; Go Old Volley Racconigi* 24; Villanova/ Vbc Mondovì* 23; Ascot Lasalliano**, Polisportiva Venaria 19; Pallavolo Torino Fisiosport** 17; Artivolley 16; Rabino Sport Val Chisone**, Cogal Savigliano* 10; CerealTerra Pvl Ciriè* 2.
*una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook