Campionati regionali Serie C maschili. GIR. A1: NOVARA E SANTHIA’ ORA LA SFIDA.   GIR. A2: BIELLA FA IL SORPASSO IN TESTA.   GIR. B1: NUNCAS 8 E FENERA 7, DOMINA CHIERI.   GIR. B2: ALBA KO, UN QUARTETTO IN VETTA.   SABATO 27 E DOMENICA 28 FEBBRAIO IN CAMPO   PER L’ANTICIPO DELL’8a GIORNATA DI RITORNO.  

Nella 3a giornata della Serie C maschile, salgono a due le partite rinviate: oltre alla Pivielle impegnata nel girone A2 sul campo torinese del Volley San Paolo, stop anche per il Val Chisone nel girone B1, chiamato alla trasferta torinese con il Lasalliano.
Inizialmente, il fine settimana del 27-28 febbraio era stato bloccato per le elezioni federali in presenza, ma in seguito allo spostamento delle votazioni nazionali online del 7 marzo, è stato ripristinato e quindi si giocherà l’anticipo dell’8a giornata di ritorno, in pratica il turno della scorsa settimana a campi invertiti.

Girone A
Girone A1
Conferme per Novara e Santhià in vetta a braccetto, con nette vittorie in soli 3 set: per i novaresi in casa al “PalaIgor” sul Vercelli (equilibrio solo nel primo set chiuso 27-25) e per i vercellesi sul campo dell’Arona. Primo successo per l’Altiora, che supera 3-1 l’Ovada e aggancia a quota 3 la coppia formata dall’Arona e gli stessi ovadesi.
Sabato 27 febbraio stesso programma a campi invertiti, col Novara alle ore 20 alla “Bertinetti” di Vercelli, alle 20,30 il Santhià in casa con l’Arona e alle 21 l’Ovada che riceve l’Altiora, quindi pronostici destinati a un bis dei risultati.
Classifica: Volley Novara, Stamperia Alicese Santhià 9; Laica Volley Arona, Plastipol Ovada, Altiora Motty Verbania 3; Multimed Volley Vercelli 0.

Girone A2
Il nuovo stop della Pivielle stavolta coinvolge la capolista torinese Volley San Paolo che doveva ospitare il match e invece si vede scavalcare dalla Scuola Pallavolo Biellese, che si impone alla Polisportiva Venaria in tre set, con gli ultimi due abbastanza tirati, l’ultimo ai vantaggi (top scorer Scardellato con 18 punti).
Il derby torinese in via Braccini vede il Cus soccombere alla Pallavolo Torino in tre set, tutti in fotocopia ai 20 punti.
Sabato 27 febbraio programma allo specchio a campi inversi: alle 17 la Pivielle prova ad ospitare al “PalaD’Oria” di Ciriè il San Paolo, alle 20,30 lo “Sport Club” di Venaria vedrà il confronto Polisportiva-Biella, infine alle 20,45 il derby Pt-Cus si replica al “PalaBlu” di Moncalieri.
Classifica: Ilario Ormezzano Scuola Pallavolo Biellese* 6; Volley San Paolo* 5; Pallavolo Torino Pt Fisiosport 4; Cus Torino 2; Polisportiva Venaria* 1;  CerealTerra Pivielle Ciriè*** 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B
Girone B1
Il Val Chisone, alle prese con dei contagi da Covid-19 in formazione è costretto a chiedere il rinvio della trasferta a Torino con il Lasalliano, così le due formazioni chieresi prendono il comando della situazione. La Nuncas nell’impianto di via Fea cede ai vantaggi il primo set all’Artivolley, ma poi rimonta con tre set tiratissimi e supera 3-1 i collegnesi, fermi a -5. A un punto dai “cugini” sale il Fenera, corsaro in tre set a Torino sul campo del giovane Parella.
Sabato 27 si replica la giornata invertendo i campi: alle 17,30 alla “Don Milani” di Collegno si gioca Arti-Nuncas, alle 20,45 a Villar Perosa è programmata Val Chisone-Lasalliano, spostato a lunedì 1° marzo alle 20,30 al “PalaFenera” il match tra il Chieri ‘76 e il Parella.
Classifica: Nuncas Chieri 8; Fenera Chieri ‘76 7; Ascot Lasalliano* 4; Artivolley 3; Volley Parella Torino,  Rabino Sport Val Chisone* 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B2
Prometteva spettacolo lo scontro diretto del “PalaLanghe” di Alba tra i padroni di casa e gli esperti del GoOld Volley Racconigi e l’1-3 finale abbastanza netto, con equilibrio solo nel terzo parziale chiuso 26-24 per gli albesi, riapre tutto il sottogirone della “Granda”. Infatti in vetta si forma un quartetto, con i racconigesi che raggiungono gli albesi a 6, ma davanti per quoziente set ci sono il Villanova/ Mondovì (0-3 sull’Hasta al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti) e il Cuneo (1-3 al “PalaMarenco” sul Savigliano).
Sabato 27 febbraio cambiarà di nuovo tutto, visto che si giocheranno le stesse partite scambiando i campi di gioco: alle 18 all’Itis di Cuneo approda il Savigliano, alle 18,30 il palazzetto di Racconigi ripropone Go Old-Alba, alle 20,30 al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì l’Hasta proverà a ribaltare il pronostico.
Classifica: Villanova/Vbc Mondovì, Bam Mercatò Cuneo, GoOld Racconigi, Mercatò Alba 6; Cogal Savigliano 3; Hasta Volley 0.
Oltre la metà delle squadre possono essere seguite in diretta dai siti facebook o canali youtube: in allegato troverete la mappa per vedere le partite, in via di costante aggiornamento, con le new entry in rosso.
Ricordiamo anche che le Società possono richiedere direttamente al Comitato Regionale l’Agenda del Volley piemontese, edizione appena pubblicata con gli organici del biennio 2019-2020 e 2020-2021.

>> scarica Elenco Dirette Internet

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook