Coppa Italia Serie D maschili e femminili.DUE COPPIE AL COMANDO A QUOTA 6 NEI DUE GIRONI MASCHILI. TRA LE RAGAZZE, 3 SQUADRE GIA’ SOLITARIE IN VETTA.

Partiti: sabato 1° maggio è iniziata la Coppa Italia riservata alle squadre di Serie D maschili e femminili, la nuova manifestazione indetta dalla FIPAV, che ha riportato in campo 47 formazioni piemontesi ferme da ormai oltre un anno. A essere precisi 42, visto che il Montanaro riposava in campo maschile e 4 femminili sono state ancora costrette a rinviare l’inizio per problemi di contagi. Il senso di questa manifestazione però è proprio “ripartire”, al di là di quelli che saranno i risultati del campo e in questa direzione il segnale dato è molto importante.

Coppa Italia Serie D maschile
Girone A. Si forma una coppia al vertice con 6 punti, si tratta del Sant’Anna, 1-3 sul campo del Montanaro all’esordio stagionale e del Santhià, 3-1 al Domodossola raggiunto dal La Bollente vittorioso 1-3 nel derby provinciale di Alessandria (a riposo il Biella).
Sabato 15 maggio per la 3a giornata d’andata il Sant’Anna riposa, possono approfittarne per la fuga i santiatesi che saranno ospiti del Biella, mentre il La Bollente riceve il Montanaro e il Domodossola ospita l’Alessandria.
Classifica Girone A: Sant’Anna San Mauro, Stamperia Alicese Santhià 6; La Bollente Cetip Makhymo Acqui, Studio Immobiliare Vco Domodossola 3; Alessandria, Conad Montanaro*, Scuola Pallavolo Biellese* 0. *una gara in meno.

Girone B. Netti successi esterni in tre set lanciano al comando la coppia Lasalliano (sul campo condovese del Valsusa) e Villanova/Mondovì (al “PalaBlù” di Moncalieri sulla Pallavolo Torino), seguita a 4 dal Chisola, 3-0 al Bussola beinaschese. Aosta – Artivolley non si è giocata essendo la Val d’Aosta zona rossa.
Per la 3a giornata d’andata, sabato 15 maggio leader in casa: al “PalaTomatis” di Villanova arriva il Chisola e alla “Parri” di Torino il Lasalliano ospita l’Artivolley; domenica 16 al “PalaLeccese” di Condove il Valsusa affronta la Pallavolo Torino, alle Fornaci di Beinasco giocherà l’Aosta.
Classifica Girone B: Ws Sport Lasalliano, Villanova / Mondovì 6; Chisola 4; Pallavolo Torino 3; Artivolley* 2; Bussola Volley, Azimut Valsusa, Volley Olimpia Aosta Grand Combin* 0. *una gara in meno.

Coppa Italia Serie D femminile
Girone A. Al vertice una coppia con 6 punti, formata da MTS Gran Case (3-0 al Novi Gavi) e InVolley Chieri (3-0 al Moncalieri); più dietro a 3 il Chisola che non ha giocato ad Asti e il Canelli, alla prima vittoria 1-3 a Pino.
Per la 3a giornata d’andata, sabato 15 MTS al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti, InVolley a Gavi e confronto diretto Chisola-Canelli a Candiolo; domenica 16 si chiude con Moncalieri-Pino.
Classifica Girone A: MTS Gran Case, InVolley Piemonte 2006 6; Chisola*, Pvb Cime Careddu Canelli 3; Club ‘76 PlayAsti**, Pino, Volley Pirates Novi Gavi*, Moncalieri San Rocco Carrozzeria 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B. Prima fuga solitaria tentata dall’Unionvolley Pinerolo, vittorioso 1-3 a Racconigi; segue a -1 la Lpm Mondovì, passata sul campo del Monviso a Barge 1-3. Staccato a 3 un terzetto con la sezione di Bra del Consorzio Libellula che perde 3-2 il derbissimo fratricida a Cherasco, l’Insieme RaccoSavi e il Giaveno, che supera 3-1 il Montà.
Per la 3a giornata d’andata, sabato 15, la Lpm riceve al “PalaItis” di Mondovì il RaccoSavi, a Cherasco arriva il Monviso e alla “Libellula Arena” di Bra derby del Roero con il Montà; domenica 16 il programma si completa con l’Unionvolley che ospita per il derby pinerolese il Giaveno.
Classifica Girone B: Unionvolley Pinerolo 6; Lpm Banca Alpi Marittime Mondovì 5; Libellula Nerostellata Bra, Insieme RaccoSavi, Giaveno 3; Sicom Cherasco Libellula Nerostellata 1; Adisport Montà, Monviso 0.

Girone C. Va in fuga da solo il CalTon Volley, che batte 3-0 il Fortitudo Chivasso nel derby canavesano e guida con una lunghezza sul Fenusma, che si aggiudica il derby valdostano 3-0 sul Verres. Staccati a 3 lo Sporting ToPlay, che non gioca la partita con il Cogne fermato dalla zona rossa, e il Fortitudo; a 2 il Balamunt che vince al quinto set a Rivarolo.
Sabato 15 maggio per la 3a giornata d’andata il CalTon sarà a Lanzo col Balamunt e il Fenusma ospita a Fenis il ToPlay. In casa anche le altre due valdostane: al “PalaPeilaPressendo” di Aosta il Cogne riceve il Rivarolo e a Hone il Verres se la vedrà con il Fortitudo.
Classifica Girone C: CalTon Volley 6; Pramotton Mobili Fenusma 5; Ws Sport ToPlay*, Fortitudo Chivasso 3; Balamunt Minimold 2; Ccs Cogne Aosta Acciai Speciali*, Tarabusi Rivarolo 1; Conad Verres Evancon 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone D. Non volendo essere da meno delle consorelle della Serie C, le novaresi dell’Issa targato Hajro Tetti sono a punteggio pieno a quota 6 e già da sole dopo sole due giornate, per effetto dell’1-3 ad Almese, e a +1 sul Parella, vittorioso 3-0 sulla Pallavolo Settimo. Staccati a 3 l’Almese e il Cigliano, che si è imposto 3-1 sul Labor Volley. Nel posticipo di martedì in campo per la loro prima partita Lilliput e Sangip, con successo 3-0 delle padrone di casa.
Per la 3a giornata d’andata, sabato 15 maggio derby stracittadino a Torino tra Sangip e Parella, il Cigliano ospita l’Almese e a Borgaro il Labor riceve la Pallavolo Settimo; domenica 16 a Novara l’Issa riceve il Lilliput.
Classifica Girone D: Hajro Tetti Novara 6; Parella Torino 5; Lilliput Settimo*, Isil Almese Sdm, Cigliano 3; Labor Volley 1; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo*, Sangip 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook