Editoriale n. 420

In settimana i Presidenti delle Società piemontesi partecipanti ai campionati dalla Serie A alla Serie D maschili e femminili, hanno ricevuto una mail dal CR Piemonte per la nuova iniziativa in atto: la trasformazione dell’annuario cartaceo “Volley in Piemonte” in una pubblicazione online, analogamente a quello che avviene per le squadre di Serie A nei rispettivi siti legavolley.it e legavolleyfemminile.it.
Per fare questo, la consueta lettera di comunicazione dei dati societari, composizione della rosa atleti/e e relative movimentazioni annue, è stata sostituita dalla possibilità diretta di inserire e modificare i dati pre impostati, riferiti alla stagione 2020/2021, che ogni Società delle squadre di Serie A, B, C e D troverà nella propria pagina personale all’indirizzo https://piemontevolleyonline.it/annuario/update/
Per agevolare l’operazione è stato predisposto un video tutorial che i diretti interessati potranno trovare al seguente indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=rRzPN7knnqM&ab_channel=VRItalybyLDMultimedia
Fondamentale per la pubblicazione sarà la firma del Presidente di ciascuna Società, che autorizza l’utilizzo dei dati inseriti. Affrettatevi…

Continua dunque a modificarsi lo scenario informativo pallavolistico piemontese, già avviato con il passaggio dalla versione “cartacea” online di PVO Piemonte Volley Online nell’attuale versione che state visionando.

Del resto molte novità ci sono anche a livello nazionale: l’Annuario della Pallavolo (dalle Serie A alla Serie B2) curato da Tonino De Cesare, edito dalla molisana E.Di.Bi., dopo ben 30 edizioni, ha cambiato  proprietà, scendendo a Bari: un saluto e un ringraziamento all’amico Tonino per il gran lavoro fatto in questi 30 anni a nome di tutte le società piemontesi e, naturalmente, anche il mio personale.

E veniamo alla pallavolo giocata.
Il recupero del derby della Serie A2 femminile ha visto la vittoria dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-1 sulla LPB BAM Mondovì, con conseguente fuga in vetta, +3 sulle friulane del Talmassons a sole due giornate dal termine della regular season e che candida il team di Michele Marchiaro alla Finale Promozione diretta alla massima categoria contro la vincitrice del girone A (Brescia la candidata).
Domenica 28 alle ore 17.00 se le pinerolesi vinceranno da 3 punti a Villafranca Piemonte contro l’Itas Ceccarelli Group Martignacco saranno aritmeticamente prime con una giornata d’anticipo.
Possono partire tutti i gesti scaramantici conosciuti sulla faccia della terra…

Torna alla vittoria il BAM Acqua San Bernardo di coach Roberto Serniotti, 0-3 nel recupero della trasferta di Caorle (Ve) contro i trevigiani del Motta di Livenza, e ritorno al 3° posto in classifica alla vigilia della trasferta sul campo del Bergamo, secondo a -1 dalla capolista Lupi Santa Croce, che però ha una gara in più e il turno di riposo da effettuare.

E la voce “recuperi” sta prendendo progressivamente spazio, viste le tante partite rinviate a inizio gennaio e che devono rigiocarsi al più presto (dalla prima settimana di marzo scatta l’escalation).

In Serie B1/F l’Igor Volley ha perso 3-2 sul campo milanese del Novate, in Serie B2/F il Chieri ‘76 si è aggiudicato 1-3 al “PalaWojtyla” di Cambiano il derby dell’Arco chierese sull’InVolley.

In Serie C/F, nel girone C il Montalto ha perso in casa 1-3 dall’Alessandria, in CM il Novara ha superato 3-0 l’Altiora, che giovedì 24 a Verbania completerà il programma del rientro a regime ospitando i torinesi del Volley San Paolo. E sempre giovedì 24 si gioca al “PalaAgil” di Trecate per l’Under 16 femminile Igor Volley – Balamunt.

PVO online, il volley da ora vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook