EDITORIALE n. 405

Se la stagione 2020-2021 si era chiusa con il botto per il Piemonte, con la vittoria ad Assisi delle due Coppa Italia Volley S3 Under12 3vs3 da parte del Novi in campo maschile e dell’InVolley Chieri Cambiano in quello femminile, le prime due assegnazioni di trofei per la nuova annata 2021-2022 non ci ha visti protagonisti, anche se attivi partecipanti.
La SuperCoppa femminile è andata a inizio mese al Conegliano, che in finale a Modena aveva battuto 3-1 il Novara, con la “nostra” Sarah Fahr, unica presente nel gruppo trevigiano, ancora ferma ai box per la ripresa dopo l’intervento post Giochi Olimpici.

Lo scorso fine settimana invece, la SuperCoppa maschile è stata vinta da Trento, 3-1 sul Vero Volley Monza, entrambe senza corregionali, visto che gli unici due piemontesi, il tecnico Gianlorenzo Blengini ed il secondo libero Andrea Marchisio, si sono fermati con la loro Civitanova in semifinale, sorprendentemente stoppati 1-3 in casa all’“EuroSuole Forum” dai brianzoli, nelle cui file ricordiamo simpaticamente la presenza del secondo palleggiatore Tomasz Caligaro, passato dalla CerealTerra Pivielle a Ciriè in Serie B nella stagione 2017-2018.

Peccato, ora si torna a concentrarci sull’attività di routine, che è ripartita finalmente alla grande, riportando tanto pubblico sugli spalti in ogni ordine e grado, l’aspetto davvero più positivo dopo un anno e mezzo di blackout sulle tribune. Speriamo che il limite di capienza per il pubblico del 60% possa aumentare al più presto ed entro Natale si possa tornare a riempire i palazzetti, molto più ampi, sicuri e gestibili di quanto non lo siano piccoli cinema e teatri, che invece sono già tornati al 100% della capienza per il pubblico.

In attesa che a metà novembre prenda il via la nuova stagione del Campionato Italiano di società per il beach volley, segnaliamo che dal 19 ottobre è iniziata la campagna nazionale di reclutamento On-line per gli arbitri ioarbitro@federvolley.it, che rimarrà attiva fino al 28 novembre con modalità operative e sviluppo identiche a quella della scorsa stagione. Sono già uscite su facebook e instagram le prime 3 pubblicazioni della prima parte di campagna con le relative “stories” su instagram il 19-20, 21-22 e 27-28 ottobre, le prossima 3 saranno il 27-28 ottobre e la prossima settimana il 2-3 e 4-5 novembre.

Hashtag di riferimento: #ioarbitro #LaNazionale;  Hashtag collaterali (solo instagram): #arbitrando #beareferee #Giudicidigara #arbitripallavolo.

Domenica 31 ottobre al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino torna il classico appuntamento con il “Regional Day” femminile, che richiamerà i migliori talenti piemontesi delle annate 2006-2007 al tradizionale stage anticamera di un possibile percorso con le nazionali giovanili, coinvolgendo i vertici dei vari settori tecnici regionali sulle metodologie di lavoro da adottare.

PVO online, il volley da ora vive qui.

Bili Bruno

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook