Il punto della settimana n. 422

Per il secondo anno consecutivo l’Eurospin Ford Sara Pinerolo avrà la possibilità di giocarsi lo spareggio per accedere alla massima categoria del Campionato Nazionale di pallavolo femminile di Serie A. Conquistato il primo posto in regular season, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e la Banca Valsabbina Millenium Brescia del tecnico piemontese Alessandro Beltrami e della regista settimese Rachele Morello, daranno il via, a partire da lunedì 14 marzo, allo Spareggio vivo Serie A2, al meglio di 3 gare su 5, che vedrà la vincente promossa direttamente mentre la perdente rientrerà in corsa nei playoff, in cui giocherà invece la LPM BAM Mondovì, 3a del girone B.
Teatro delle gare casalinghe per la formazione di Michele Marchiaro sarà il “PalaFenera” di viale della Resistenza a Chieri, vista la richiesta della Lega di avere una capienza almeno di 1500 persone sugli spalti, che il palazzetto di Villafranca Piemonte, dove la squadra ha disputato tutta la stagione regolare, non ha.
Sono già in vendita on line i biglietti per la gara di lunedì 14 marzo, attraverso il link: https://www.liveticket.it/chieri76, necessario esibire il Green Pass rafforzato valido e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata del match.
Tutte le partite saranno visibili in diretta Youtube sul canale Volleyball World e verranno promosse sui canali social di Lega e delle rispettive squadre con l’hashtag #RoadToA1.
Gara-2 si gioca domenica 20 marzo alle 17.00 a Montichiari, gara-3 domenica 27 alle 17.00 a Chieri, poi le eventuali gara-4 a Montichiari lunedì 4 aprile e la “bella” definitiva a Chieri sabato 9 aprile alle 20.30. Ufficializzata in questi giorni una bella notizia: le finali Nazionali Giovanili Crai di Under 14 femminile si giocheranno a Mondovì dal 7 al 12 giugno.

Al Comitato Regionale Piemonte è stata affidata l’organizzazione dell’evento: “E’ un piacere collaborare con una realtà come la LPM Mondovì ben radicata su un territorio storico per la pallavolo piemontese e italiana – commenta Paolo Marangon, presidente regionale – Sono certo che con la collaborazione di tutti riusciremo ad organizzare una bellissima manifestazione, come già successo nel 2016 per l’Under 16 femminile”.

Queste le sedi e le date delle Finali 2022, con le squadre piemontesi che potranno parteciparvi:
U19/M: 24-29 maggio ad Alba Adriatica (Teramo, CR Abruzzo), 1 piemontese
U18/F: 24-29 maggio a Verona (CR Venero), 2 piemontesi
U17/M: 31 maggio – 5 giugno a Monza (CR Lombardia), 1 piemontese
U16/F: 31 maggio – 5 giugno a Monza (CR Lazio), 2 piemontesi
U15/M: 7-12 giugno a Campobasso (CR Molise), 1 piemontese
U14/F: 7-12 giugno a Mondovì (CR Piemonte), 1 piemontese

E a proposito di finali giovanili, domenica 13 marzo si parte con le finali territoriali di Torino dell’Under 19 maschile. Al “Palablù” di Moncalieri alle 10.30 finalina 3°-4° posto tra la Nuncas Polisport Chieri e la CerealTerra Pivielle Ciriè, alle 15.30 finalissima per il primo titolo stagionale tra i torinesi del Parella e i collegnesi dell’Artivolley.

Prima finale per le Coppe Internazionali femminili e prima finalista italiana: la Savino Del Bene Scandicci delle piemontesi Marina Lubian centrale, Letizia Camera palleggiatrice e Francesca Napodano secondo libero, mercoledì 16 sarà in Spagna per l’andata dell’ultimo atto della Challenge Cup contro il Tenerife La Laguna, mentre il ritorno si gioca al “PalaRialdoli” di Scandicci (Fi) mercoledì 23 alle 20.30.

PVO online, il volley da ora vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook