E’ durato poco il cammino in Coppa Cev maschile per l’unico piemontese presente, il “professore” Silvano Prandi, tecnico cuneese della formazione francese dello Chaumont: giovedì 10 in Polonia col Belchatow aveva tenuto duro cedendo al quinto set, ma nel ritorno in casa dell’altra sera i polacchi hanno dimostrato di essere una pericolosa rivale per Piacenza e Modena (entrambe qualificatesi superando i cechi del Vk Lvi Praga e i finlandesi del Ford Levoranta Sastamala), imponendosi 0-3.
Mercoledi 23 alle ore 20.00 al “PalaFenera” al “PalaFenera” di Chieri inizia invece la Challenge Cup per la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76, che ospita le bosniache dell’Ok Gacko, con ritorno la settimana successiva in terra slava. La vincente entra in main phase, ai 16simi di finale che iniziano il 21 dicembre, affrontando la vincente del match di qualificazione tra le greche dell’ASP Thetis Voula e le polacche del Legionovia di Legionowo.
Le altre formazioni femminili cominceranno invece la Champions League (Conegliano, Novara e Milano) e la Coppa Cev (Scandicci e Busto) a metà dicembre.
I campionati nazionali di Serie B e regionali di Serie C e D arrivano alla 7a giornata, passando la metà del girone d’andata, un quarto del cammino di regular season. Cominciano a delinearsi le gerarchie dei vari gironi mentre i primi scontri diretti hanno già iniziato a “infiammare” le lotte promozione, playoff, playout e retrocessione.
PVO online, il volley vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it