Il punto della settimana n. 451

Ci siamo, l’abbiamo attesa qualche mese di più, ma ora finalmente è arrivato il momento di ritrovarci tutti insieme per festeggiare i risultati della passata stagione agonistica 2021-2022 non solo per tutte le società a livello regionale, ma con tutti gli atleti che in questa meravigliosa estate azzurra hanno conquistato traguardi importanti in campo internazionale.

La “Festa della Pallavolo Regionale” si terrà giovedì 8 dicembre dalle ore 10.00 presso il salone del Sacro Volto in via Borgaro 1 a Torino.

Sarà anche l’occasione per annunciare ufficialmente i prossimi appuntamenti della grande pallavolo a Torino: dal 15 agosto al 3 settembre del 2023 l’Italia ospiterà infatti la prima fase dei Campionati Europei femminili: il girone B di qualificazione inizierà all’Arena di Verona con la prima partita, le altre 4 si disputeranno a Torino e a Monza, con avversarie ancora da definire tra Romania, Bulgaria, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Svizzera. Firenze ospiterà le partite del tabellone finale degli ottavi e dei quarti (incrocio con il girone D che si svolge a Tallinn in Estonia tra le padrone di casa, Finlandia, Olanda, Francia, Slovacchia e Spagna) poi semifinali e finali a Bruxelles in Belgio. Nella capitale belga e a Gent giocherà il girone A con Belgio, Slovenia, Serbia, Polonia, Ucraina e Ungheria, che si abbinerà in tabellone al girone C di Dusseldorf con Germania, Azerbaigian, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia e Grecia).

E’ iniziato nel migliore dei modi il cammino della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella Challenge Cup femminile: la gara d’andata dei 32isimi di finale al “PalaFenera” di Chieri di mercoledì sera si è concluso con un netto 3-0 contro le bosniache dell’Ok Gacko (parziali a 15-20-16), mercoledì 30 novembre ci sarà la gara di ritorno sul campo in terra bosniaca.
La vincente entra in main phase, ai 16isimi di finale che iniziano il 21 dicembre, affrontando la vincente del match di qualificazione tra le greche dell’ASP Thetis Voula e le polacche del Legionovia di Legionowo (andata 3-0 a Rentis, ritorno il 30 in Polonia).

PVO online, il volley vive qui.
Bruno Bili
bili.bruno@tiscali.it

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook