SERIE C MASCHILE.
Presentazione 4a di ritorno

La 4a giornata di ritorno del prossimo fine settimana sarà interlocutoria per il vertice del girone A, senza confronti diretti, mentre nel girone B il confronto 1a-3a potrebbe modificare la zona playoff.

Girone A. Senza scontri diretti, le 4 di testa corrono pochi rischi.
Si preannuncia una giornata tranquilla la 4a di ritorno in programma sabato 25 febbraio per le quattro formazioni di testa.
La capolista Go Old Volley Racconigi ospita alle 18,30 l’Hasta Volley, 6°, in quello che è il confronto più equilibrato sulla carta, mentre l’inseguitrice Rabino Sport Val Chisone a -4 sarà in trasferta alla stessa ora a Candiolo sul campo del Chisola fanalino di coda. Trasferta anche per la 3a, il Vbc Mondovì/Villanova, al “PalaLeccese” di Condove alle 18 per affrontare la neopromossa Azimut Valsusa, 8a e ancora in lotta per evitare la zona playout; torna invece in casa il Volley San Paolo, per il derbyssimo del “campo di sinistra” alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro i sanpaolini torinesi del To.volley alle 20,30.
Punta a consolidare il 5° posto l’Artivolley, che riceve alla “Don Milani” di Collegno alle 18,00 la Pallavolo Torino penultima e punta al 6° posto il Banca Alpi Marittime Cuneo ospitando a Busca alle 20,30 il GrandaCar Savigliano terzultimo.
Classifica: Go Old Volley Racconigi 38; Rabino Sport Val Chisone 34; Vbc Mondovì/ Villanova° 33; Volley San Paolo 30; Artivolley 23; Hasta Volley 22; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 21; Azimut Valsusa Condove 16; To.volley 14; Grandacar Savigliano 8; Pallavolo Torino, Chisola Candiolo 4. Vbc Mondovì/ Villanova° penalizzato di 5 punti.

Girone B. A Chieri il Polisport prova a fermare la capolista Biella.
L’attenzione della 4a di ritorno è concentrata sulla palestra Fea di Chieri alle 21,00 di sabato 25 febbraio, ora d’inizio della partita di cartello della giornata, con la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese a far visita al Polisport 3°, ma a -11 dalla prima posizione e in corsa per il terzo posto playoff.
Spettatori interessati i torinesi dell’Ascot Lasalliano Torino, 2i a -2 dalla leader, che alle 20,15 alla “Parri” ospitano il Parella penultimo per il derby stracittadino, ma anche i lacustri del Laica Arona, 4i a -1 dai collinari e in corsa playoff, che affrontano alle 19,30 alla “Bertinetti” il Multimed Vercelli.
Si accende anche la corsa al 5° posto, con il Menego Immobiliare Ovada (nella foto) che alle 21,00 se la vedrà al palasport di via Grillano con la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui per il derby provinciale, cercando di conservare il vantaggio di +2 sull’Altiora Verbania Camping Isolino, impegnato nel posticipo di domenica 26 alle 18,00 nella trasferta di Domodossola contro lo Studio Immobiliare Vco nuovo fanalino di coda.
Scontro diretto ai limiti della zona playout alle 20,30 in strada Vecchia di Carisio tra la Stamperia Alicese Santhià e il Novara, partita di vertice per molte stagioni nel recente passato.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 40; Ascot Lasalliano Torino 38; Polisport Chieri 29; Laica Arona 28; Menego Immobiliare Ovada 22; Altiora Verbania Camping Isolino, Multimed Vercelli 20; 18; Stamperia Alicese Santhià 15; Novara 12; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 11; Parella Torino 9; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook