SERIE C MASCHILE.
Risultati 9a giornata

Nella 9a giornata d’andata del campionato di Serie C maschile del fine settimana alcuni confronti tra le prime posizioni hanno reso interessante la lotta al vertice.

Girone A. Il quartetto di testa si conferma.
La 9a giornata d’andata del fine settimana ha definito il quadro delle formazioni che lotteranno per aggiudicarsi i tre posti playoff Promozione: sabato 3 dicembre il confronto tra la 3a e la 5a, ha visto il Vbc Mondovì/Villanova espugnare il campo di Busca, 0-3 al Banca Alpi Marittime Cuneo nel derby della “Provincia Granda”, con i monregalesi che mandano così i cuneesi a -8 dalla 4a, il Volley San Paolo, che alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino ha superato a sua volta la neopromossa Azimut Valsusa 3-0, confermando la gara vinta con lo stesso risultato dai torinesi in “Coppa Piemonte” sul neutro di Ciriè.
Tutte in fila distanziate da un punto dunque le contendenti alla lotta per la Finale scudetto: in vetta solitaria la capolista Rabino Sport Val Chisone, che a Villar Perosa ha battuto 3-1 (23-25 il terzo set che ha provato a riaprire la partita) l’Hasta Volley Asti; al 2° posto a una lunghezza il Go Old Volley Racconigi, passato 0-3 a Candiolo sul campo del Chisola penultimo.
Sale al 6° posto a -1 dal Cuneo l’Artivolley, che alla “Don Milani” di Collegno  s’impone 3-1 (25-23 il terzo set) al Grandacar Savigliano terzultimo, seguito a un punto dai sanpaolini del To.volley, che si giudicano l’equilibrato match della “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro il fanalino di coda Pallavolo Torino 3-0, ma con gli ultimi due set soffertissimi e chiusi entrambi 25-23.
Classifica: Rabino Sport Val Chisone 25; Go Old Volley Racconigi 24; Vbc Mondovì/ Villanova 23; Volley San Paolo 22; Banca Alpi Marittime gCuneo Sport 2018 14; Artivolley 13; To.volley 12; Hasta Volley 11; Azimut Valsusa Condove 9; Grandacar Savigliano 8; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.

Girone B. Nel big match il Biella capolista supera anche l’Arona 3-1.
In una bella cornice fatta dai gruppi del settore giovanile, la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese (nella foto) ha ospitato al “Hype Forum” presso il centro commerciale “Gli orsi” il Laica Arona nel big match della 9a giornata d’andata di sabato 3 dicembre, imponendosi 3-1 e mandando i lacustri al 4° posto a -6 (David Frison 19, Marchiodi e Cravera 11, Scardellato 10 per i lanieri).
Si conferma 2° a -2 l’Ascot Lasalliano Torino, che alla “Parri” ha avuto ragione 3-0 (26-24 il primo set che ha indirizzato la gara) del Novara quartultimo, aumentando di un punto il margine sul Polisport Chieri, ritornato al 3° posto alla pari degli aronesi, con la sofferta vittoria 3-2 (23-25 il primo set, 15-11 il tiebreak decisivo) in casa contro il Multimed Vercelli.
Sempre a stretto contatto con la zona playoff anche il Menego Immobiliare Ovada, che però contro i torinesi del Parella fanalino di coda deve faticare parecchio per strappare i 3 punti nel 3-1 finale, 28-30 il primo set, 25-23 i successivi due della rimonta.
Il programma di sabato 3 si è concluso con l’Altiora Camping Isolino Verbania che si è imposto 3-0 sulla neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo, mentre nel posticipo di domenica 4 a Domodossola lo Studio Immobiliare Vco battendo 3-1 (26-24 il quarto set) la Stamperia Alicese Santhià ha lasciato il penultimo posto che vale la retrocessione diretta agli acquesi.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 25; Ascot Lasalliano Torino 23; Polisport Chieri, Laica Arona 19; Menego Immobiliare Ovada 18; Multimed Vercelli 14; Altiora Verbania Camping Isolino 12; Stamperia Alicese Santhià 9; Novara, Studio Immobiliare Vco Domodossola 8; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 6; Parella Torino 1.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook