SERIE C MASCHILE.
SABATO 16 NELLA PRIMA GIORNATA
SCONTRO DI CARTELLO ASTI – SANTHIA’.
“PALESTRA LEONE”: DOMENICA 17 ALLE 18,30
DERBY CUS TORINO – VOLLEY SAN PAOLO.

Sabato 16 ottobre parte la nuova stagione agonistica, finalmente nella sua normale collocazione di metà ottobre, dopo lo slittamento dello scorso anno a gennaio 2020 per i problemi legati alla pandemia da Covid-19.
In Serie C maschile sarà tutta da scoprire la nuova stagione, che si presenta con la novità assoluta dei due gironi generati con una suddivisione in fasce di ranking in base alla classifica della passata stagione, anche se le nuove gerarchie si dovranno costruire sul campo.
La recente prima fase di Coppa Piemonte ha già dato delle prime indicazioni, molto parziali essendo davvero poche le formazioni partecipanti, ma già abbastanza interessanti.

Girone A
Santhià, Biella e Novara sono le tre squadre di Fascia 1 pre-inserite per viciniorietà, con il Volley San Paolo sorteggiato come quarta. Di loro, i santhiatesi e i torinesi hanno già confermato le velleità di alta classifica qualificandosi alle semifinali di Coppa Piemonte, ma anche un’altra semifinalista è di questo raggruppamento, il Vercelli.
Gli scontri diretti partiranno già dalla seconda giornata, mentre nella prima del fine settimana si comincerà con incontri “d’assaggio”, tanto per scaldare bene i motori.
Il programma di sabato 16 ottobre prevede come incontro di cartello quello del “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti, con l’Hasta Volley, terzo nel suo raggruppamento di Coppa, che riceve la Stamperia Alicese Santhià, mentre il Volley San Paolo darà vita con il Cus Torino al derby stracittadino, degno debutto domenica 17 alle ore 18,30 per la “Palestra Franco Leone”, primo incontro ufficiale nello storico impianto di via Braccini intitolato ufficialmente nelle passate settimane al dirigente fautore della grande scalata torinese nella pallavolo nazionale e Internazionale.
Il Multimed Vercelli ospiterà sabato alle 17,30 nel rinnovatissimo “PalaPiacco” la Nuncas Polisport Chieri, mentre il Novara del neo allenatore Fabio Zimbaldi sarà al Palasport di Ovada per affrontare il Plastipol. Completano il programma alle ore 20,30 Altiora – Parella a Verbania e Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese – Laica Arona al “PalaPajetta” di Biella.

Girone B
Le formazioni pre-inserite per la Fascia 1 sono il Go Old Volley Racconigi e l’Alba, sorteggiata la terza, la torinese Lasalliano, qualificatasi per le semifinali di Coppa e dunque già in pole position.
Anche in questo raggruppamento gli scontri diretti inizieranno dalla seconda giornata e nel prossimo fine settimana ci saranno le prime avvisaglie per capire chi punterà ai playoff.
Girone monco, con una formazione che ogni settimana affronterà il turno di riposo, la prima è la Bam Mercatò Cuneo. Sulla carta non sembrano esserci incontri di cartello: a Racconigi il Go Old Volley riceve alle 18,30 il Villanova/ Vbc Mondovì, l’Ascot Lasalliano sarà alle 20,30 allo “Sport Club” di Venaria contro la Polisportiva ed il Mercatò Alba ospita alle ore 21,00 al “PalaLanghe” il Cogal Savigliano.
Completano il programma alla “Don Milani” di Collegno alle 17,00 Artivolley – CerealTerra Pvl Ciriè, antipasto dello scontro tra le due prime squadre in Serie B delle 2,001 nello stesso impianto, e a Villar Perosa alle 20,45 Rabino Sport Val Chisone – Pallavolo Torino Fisiosport.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook